AUTORE: Vittorio Pezzuto
Luca Morisi non verrà assolto, per la semplice ragione che non finirà nemmeno a processo. Sembra infatti – a dar retta al “Corriere della Sera”, spesso in anticipo sulla concorrenza nel dare notizie riservate su fatti di giustizia – che la Procura di Verona chiederà a breve l’archiviazione, motivata dalla «particolare tenuità del fatto», del fascicolo sulla notte di sesso e droga che costò al leghista non tanto le sue dimissioni dal partito ma dallo stesso consesso civile. Lo scorso agosto era stato infatti indagato dopo che i Carabinieri, su segnalazione di due giovani romeni con i quali si era intrattenuto in un festino, avevano scoperto nella sua casa di Belfiore una piccola quantità di cocaina.
Nessun processo quindi, ma sentenza già eseguita. L’ideatore della “Bestia” salviniana è stato infatti sputtanato a oltranza dalle anime belle del giornalismo e della politica. Ne fecero brandelli. Il mostro indifeso era un cinghialetto dai costumi sessuali e personali troppo gustosi per essere risparmiato dai moralisti un tanto al voto che amano cianciare di gender e tolleranza. Intendiamoci, non dimentichiamo il lavoro ripugnante svolto da Morisi, lesto a sfruttare sui social ogni bassezza pur di sfruttare bassamente le bassezze umane. Ma proprio per questo ammonimmo subito e solitari, su queste pagine, che il bastone mediatico che l’aveva colpito non poteva essere tollerato. Quel bastone lo conosciamo bene ed è una porcheria, chiunque ne sia vittima. Adesso qualcuno abbia la decenza di scusarsi.
di Vittorio Pezzuto
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
- Tag: giornalismo
Leggi anche
Milano, donna accoltellata in piazza Gae Aulenti. È in gravi condizioni
03 Novembre 2025
Secondo le informazioni, la donna sarebbe stata accoltellata alle spalle questa mattina – intorno…
È morto Ettore, lo zio di Laura Pausini: travolto in bici da un’auto in fuga. Caccia al pirata della strada
03 Novembre 2025
È Ettore, lo zio della cantante Laura Pausini, l’uomo che domenica ha perso la vita dopo essere st…
A Messina un 16enne viene ucciso per errore in un agguato. A Napoli spari contro un gruppo di ragazzi in strada: morto un 18enne
02 Novembre 2025
A Messina sono state fermate 3 persone. A Napoli non si esclude l’ipotesi del regolamento di conti
Un estratto della puntata di oggi di “Unomattina in famiglia”
01 Novembre 2025
Questa mattina nel programma “Unomattina in famiglia” – su Rai 1 – durante la rassegna stampa di G…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.