app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Il pentimento di chi deve farsi perdonare

Il caso di Luca Morisi è stato archiviato dai Pm: non ci sarà nessun processo. Questa storia è un linciaggio senza ombra di reati. Qualcuno ora dovrà chiedere scusa.
| ,

Luca Morisi non verrà assolto, per la semplice ragione che non finirà nemmeno a processo. Sembra infatti – a dar retta al “Corriere della Sera”, spesso in anticipo sulla concorrenza nel dare notizie riservate su fatti di giustizia – che la Procura di Verona chiederà a breve l’archiviazione, motivata dalla «particolare tenuità del fatto», del fascicolo sulla notte di sesso e droga che costò al leghista non tanto le sue dimissioni dal partito ma dallo stesso consesso civile. Lo scorso agosto era stato infatti indagato dopo che i Carabinieri, su segnalazione di due giovani romeni con i quali si era intrattenuto in un festino, avevano scoperto nella sua casa di Belfiore una piccola quantità di cocaina.

Nessun processo quindi, ma sentenza già eseguita. L’ideatore della “Bestia” salviniana è stato infatti sputtanato a oltranza dalle anime belle del giornalismo e della politica. Ne fecero brandelli. Il mostro indifeso era un cinghialetto dai costumi sessuali e personali troppo gustosi per essere risparmiato dai moralisti un tanto al voto che amano cianciare di gender e tolleranza. Intendiamoci, non dimentichiamo il lavoro ripugnante svolto da Morisi, lesto a sfruttare sui social ogni bassezza pur di sfruttare bassamente le bassezze umane. Ma proprio per questo ammonimmo subito e solitari, su queste pagine, che il bastone mediatico che l’aveva colpito non poteva essere tollerato. Quel bastone lo conosciamo bene ed è una porcheria, chiunque ne sia vittima. Adesso qualcuno abbia la decenza di scusarsi.

 

di Vittorio Pezzuto

Si accoda per due anni alle auto col Telepass: anziano nei guai

Anziano si accoda per due anni alle auto con il Telepass per non pagare: accusato di “insolvenza…

Torna a casa prima e ci trova un set a luci rosse

A Dragona un affittuario è rientrato a casa prima trovandosi un set a luci rosse in casa

Utero proprio e genitori altrui

In Italia, invece di rendere rapida e corretta la giustizia penale, c’è chi ritiene sia più urgen…

Logistica, maxi evasione durata 20 anni scoperta grazie ai trojan

22 persone in carcere, un corridoio Italia-Cina fermato grazie alla tecnologia. “Parte del PNRR s…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl