Incidente tra due treni in Grecia: è strage, almeno 32 morti
| Cronaca
È strage in Grecia, dove lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri ha provocato la morte di 32 persone. Il bilancio è destinato a salire

Incidente tra due treni in Grecia: è strage, almeno 32 morti
È strage in Grecia, dove lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri ha provocato la morte di 32 persone. Il bilancio è destinato a salire
| Cronaca
Incidente tra due treni in Grecia: è strage, almeno 32 morti
È strage in Grecia, dove lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri ha provocato la morte di 32 persone. Il bilancio è destinato a salire
| Cronaca
“È il peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto“, scrivono i media locali dopo la strage alle prime luci dell’alba.
Un treno merci e un treno passeggeri si sono scontrati nei pressi della città di Larissa. L’incidente ha provocato la morte di almeno 32 persone e il ferimento di altre 85, di cui molte in gravi condizioni.
Sono stati mobilitati circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze. I vigili del fuoco hanno spiegato che tre vagoni sono deragliati dopo lo scontro: uno dei vagoni del convoglio passeggeri ha preso fuoco e diverse persone sarebbero rimaste intrappolate.
Non è ancora stata definita la dinamica dello scontro fatale, né se si sia trattato o meno di un errore umano. Il bilancio delle vittime, purtroppo, è destinato a salire.
Il governatore regionale Kostas Agorastos ha affermato che “più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco. Purtroppo è probabile che il bilancio di feriti e morti sia alto. Le carrozze 1 e 2 non esistono più, mentre la 3 è deragliata e si è rovesciata“.
Per cercare di sgomberare i detriti e sollevare i vagoni ribaltati sono stati impiegati anche gru e mezzi meccanici. Secondo i soccorritori si tratta di una tragedia ferroviaria senza precedenti per il Paese: “Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. È una tragedia. Cinque ore dopo, troviamo ancora cadaveri”, ha detto un soccorritore. Secondo alcuni sopravvissuti, la forza dell’impatto è stata tale che diversi passeggeri sono stati proiettati fuori dai finestrini delle carrozze. Molte persone sono rimaste intrappolate tra i rottami, mentre altre sono riuscite a mettersi in salvo fuggendo nei campi circostanti.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Stop ai cellulari in classe anche alle superiori
16 Giugno 2025
Stop ai cellulari in classe anche alle superiori. Il ministero dell’Istruzione diffonde circolare…

Tre volte violento, tre volte libero: l’assassino di Villa Pamphili doveva essere fermato
16 Giugno 2025
Rexal Ford, ammesso che si chiami veramente così l’uomo arrestato per la morte di una donna (forse…

Frana di Cima Marcora, sulle Dolomiti: il boato, tanta paura e nessun ferito – IL VIDEO
15 Giugno 2025
Frana di Cima Marcora, sulle Dolomiti: secondo la ricostruzione, sono due i distacchi, avvenuti su…

Arriva Bezos e Venezia si lamenta
15 Giugno 2025
Arriva Bezos e Venezia si lamenta. Il patron di Amazon sceglie la laguna veneta per convolare a no…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.