L’oblio delle Olgettine su giornali e tv
| Cronaca
Le Olgettine, assolte perché il fatto non sussiste, invocano l’oblio ma continuano a bramare attenzioni su giornali e tv
L’oblio delle Olgettine su giornali e tv
Le Olgettine, assolte perché il fatto non sussiste, invocano l’oblio ma continuano a bramare attenzioni su giornali e tv
| Cronaca
L’oblio delle Olgettine su giornali e tv
Le Olgettine, assolte perché il fatto non sussiste, invocano l’oblio ma continuano a bramare attenzioni su giornali e tv
| Cronaca
AUTORE: Ilaria Cuzzolin
Sono state tutte assolte perché il fatto non sussiste. Dopo anni di “sbatti il mostro in prima pagina”, le Olgettine chiedono oggi di essere dimenticate per sempre. Che non si parli più di loro, ora che finalmente giustizia è stata fatta. Pretese legittime, che però vengono avanzate in un modo quantomeno curioso da chi dice di essere alla ricerca dell’oblio.
Dal giorno della sentenza assistiamo infatti a tutto un fioccare di interviste sulla stampa e rispettivi primi piani a favor di obbiettivo fotografico. C’è per esempio Roberta Bonasia, meglio conosciuta come “la favorita di Berlusconi”, che dice di aver dovuto persino cambiare cognome per non essere riconosciuta ai colloqui di lavoro.
L’altro giorno Karima el Mahoroug (vero nome di Ruby Rubacuori) ha tenuto un’affollatissima conferenza stampa per presentare “Karima”, il suo memoir senza editore (trattasi di pubblicazione autofinanziata) nel quale ripercorre tutta la propria vita, comprese quelle sei visite alla villa berlusconiana di Arcore. Appena sei volte, un nonnulla nel bilancio di un’intera esistenza ma più che sufficienti a sollevare un polverone mediatico decennale e alimentare quella sconfinata riconoscenza nei confronti dell’ex presidente del Consiglio che la donna non manca mai di rimarcare.
Così ha fatto anche l’altro giorno quando – come un’ape che balza di fiore in fiore – è apparsa nei tg e in trasmissioni tv. Tutto questo sempre per essere dimenticate e ritrovare la serenità perduta.
di Ilaria Cuzzolin
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Mattarella a sorpresa al Niguarda: visita ai feriti di Crans-Montana. “Dobbiamo ridare loro una vita piena”
02 Febbraio 2026
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto una visita a sorpresa ai giovani feriti…
Addio alla psicologa Maria Rita Parsi, voce dei diritti dei bambini
02 Febbraio 2026
È morta all’età di 78 anni Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta di fama internazionale, pu…
La cronaca nera e il caso Anguillara
02 Febbraio 2026
Indro Montanelli quando fondò “il Giornale” si diede questa regola aurea: il lettore capirà che la…
Il buco nero di Rogoredo. Inaccettabile e sconfortante
01 Febbraio 2026
Sembra di leggere la stessa notizia di pochi giorni fa. Siamo di nuovo a Milano e di nuovo a pochi…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.