Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mattarella in elicottero sorvola l’area della frana a Niscemi – IL VIDEO

Visita a sorpresa di Sergio Mattarella a Niscemi (Caltanissetta). Il presidente della Repubblica sorvola in elicottero la zona della frana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi, lunedì 23 febbraio, a Niscemi (Caltanissetta).

Il presidente della Repubblica ha sorvolato, a bordo di un elicottero, la zona colpita dalla frana.

Subito dopo ha raggiunto il centro della cittadina.

Accolto da lunghi applausi dei cittadini che hanno gridato “Grazie presidente”, è stato accompagnato dal capo della protezione civile Fabio Ciciliano e dal sindaco della cittadina siciliana Massimiliano Conti.

In piazza, oltre ai cittadini, ha incontrato i soccorritori impegnati da un mese sul posto.

È difficile in queste condizioni, lo capisco. Qui c’erano gli affetti, c’era la vostra vita. Lo capisco bene. Per questo sono venuto qui per far vedere che il sostegno si mantiene alto”, queste le parole pronunciate da Mattarella ai cittadini che hanno perso la casa a Niscemi.

Mattarella, che dopo raggiungerà Palermo dove oggi pomeriggio parteciperà alla Giornata dell’Orgoglio dell’Avvocatura, dopo un breve sopralluogo nella “zona rossa” ha visitato la scuola Mario Gori, parte dell’Istituto comprensivo G. Verga, che ospita 5 delle 31 classi dell’Istituto comprensivo a indirizzo musicale M.L. Salerno, sgomberate dopo la frana.

Qui è stato accolto dai bambini con lunghi applausi.

di Mario Catania

Credits video: LaPresse

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI