---
title: Moretti aggrediti e insultati dai familiari delle vittime di Crans-Montana
description: Jacques e Jessica Moretti si presentano per gli interrogatori e vengono aggrediti dai familiari delle vittime di Crans Montana.
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2026/02/Moretti-1024x639.jpg
date: 2026-02-12
author: Matilde Testa
url: https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/cronaca/moretti-aggrediti-e-insultati-dai-familiari-delle-vittime-di-crans-montana/
categories: [Cronaca]
tags: [cronaca, esteri, viral]
---

# Moretti aggrediti e insultati dai familiari delle vittime di Crans-Montana

![Moretti](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2026/02/Moretti-1024x639.jpg)

Jacques e Jessica Moretti si presentano per gli interrogatori e vengono aggrediti dai familiari delle vittime di Crans Montana - IL VIDEO

Questa mattina Jacques e Jessica Moretti si sono presentati all’ingresso della facoltà di ingegneria presso la quale si svolgono, in una sola conferenza, gli interrogatori.

I due proprietari del “Constellation”, il locale dove è avvenuta la strage di Capodanno a Crans-Montana, sono arrivati scortati dalla polizia e accompagnati dai loro avvocati. Ad attenderli i familiari delle vittime, che hanno contestato violentemente, quasi all’aggressione con insulti e spinte.

“Avete ucciso mio figlio!”, grida una donna. Jessica piange e replica più volte con queste parole: “Desolata per questo, desolata per questo”… la donna poi grida: “Ma è tutto quello che sai dire?”. La stessa donna è la mamma di Taylan, morto nel rogo, che poi ha aggiunto: “Siete la mafia, avete pagato 200 mila franchi ed è finita!”.

“No, non c’è mafia, sono un lavoratore”, ha replicato Jacques Moretti. “Dov’è mio figlio? Come dormite? Come mangiate? Come respirate? Mio figlio dov’è?”, insiste la madre, disperata. “Mi dispiace, mi dispiace - aggiunge Jacques -. Ci prenderemo le nostre responsabilità, siamo qui per la giustizia”.

Di *Matilde Testa*
