Morta in mare l’editrice di Harry Potter
| Cronaca
Adrienne Vaughan, la turista americana morta in mare ieri a largo di Amalfi, era presidente della società che edita i romanzi di Harry Potter
Morta in mare l’editrice di Harry Potter
Adrienne Vaughan, la turista americana morta in mare ieri a largo di Amalfi, era presidente della società che edita i romanzi di Harry Potter
| Cronaca
Morta in mare l’editrice di Harry Potter
Adrienne Vaughan, la turista americana morta in mare ieri a largo di Amalfi, era presidente della società che edita i romanzi di Harry Potter
| Cronaca
AUTORE: Valentino Maimone
L’orchestra digitale suona, un’ottantina di passeggeri si agitano cercando di tenere il ritmo per quanto lo consentano il cocktail in una mano e la navigazione spedita. All’improvviso accade qualcosa che non è subito chiaro a chi sta filmando quei momenti: qualcuno chiede «Che succede?», altri rispondono «Ci siamo scontrati con una barca!». Quindi, soltanto frasi smozzicate, interiezioni più o meno colorite, facce che sbiancano.
La telecamera si sposta fino a inquadrare al di là del bordo dell’imbarcazione e si capisce tutto: nel mare che ribolle di schiuma si scorgono pezzi di un natante e una ragazza spaesata che si dimena nel tentativo di sottrarsi all’effetto risucchio.
Il video di uno dei passeggeri si interrompe, ma la storia è tutta qui: per cause ancora da appurare, a largo di Amalfi un veliero da 45 metri destinato a eventi esclusivi si è scontrato con un gozzo sorrentino cinque volte più piccolo anch’esso appena noleggiato (con tanto di skipper) da una famiglia di americani in vacanza. Si tratta di Adrienne Vaughan, con suo marito e i due figli di 12 e 8 anni.
Adrienne – 45 anni, presidente di Bloomsbury Usa, la società che edita negli Stati Uniti i romanzi di Harry Potter – viene sbalzata via e finisce sotto le eliche in moto: i soccorsi proveranno inutilmente a salvarla. Il marito se la caverà con una lussazione e poco più, illesi i bambini. Il comandante del veliero è risultato negativo ai test tossicologici. Lo skipper del gozzo, invece, positivo.
di Valentino Maimone
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Bordighera, Beatrice (2 anni) “costretta a fumare una canna”
02 Giugno 2026
Ci sono nuovi – e sconvolgenti – dettagli riguardanti la morte della piccola Beatrice, la bambina…
Amendolara (Cosenza), bloccano le portiere e danno fuoco all’auto: all’interno muoiono 4 braccianti. L’unico sopravvissuto: “Sono vivo per miracolo”
02 Giugno 2026
Un video registrato da una telecamera di sicurezza ad Amendolara (Cosenza, Calabria) – diffuso dal…
Brianza, 20enne fermato per terrorismo
01 Giugno 2026
Zakaria Ben Haddi, giovane italiano di origine marocchina residente in Brianza, è stato fermato pe…
I ragazzi che ci fanno paura
01 Giugno 2026
Come commentare quei ragazzi, poco più che i bambini, che provano ad accoltellare, inseguire o pic…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.