Paura a Bardonecchia (Torino), esonda il Rio Frejus: un morto. Istituita una zona rossa – IL VIDEO
Grande, grandissima paura a Bardonecchia (Torino): a causa del forte maltempo il Rio Frejus è esondato e ha colpito, in modo violento, il Comune che si trova in alta Val di Susa
Grande, grandissima paura a Bardonecchia (Torino). A causa del forte maltempo il Rio Frejus è esondato e ha colpito, in modo violento, il Comune che si trova in alta Val di Susa.
Al momento, il bilancio parla di un morto. Si tratta di un uomo di 70 anni che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato ritrovato dalla polizia nel Rio Merdovine, a quasi 400 m di distanza da dove si trovava il suo furgone.
Il Comune ha lanciato la massima allerta.
“Non avvicinarsi ai ponti ed evitare gli spostamenti in particolare in via Einaudi e passeggiata Donatori di Sangue”. Sono queste le parole di Chiara Rossetti, la sindaca di Bardonecchia. Rossetti invita a “seguire le indicazioni delle autorità locali” e “ordina “di non uscire di casa e di non utilizzare l’auto”. Lo rende noto il Comune.
Dopo l’esondazione del Rio Frejus, a Bardonecchia è stata istituita una zona rossa lungo il corso del torrente. Con assoluto divieto di accesso. L’ordinanza è stata firmata dalla sindaca Chiara Rossetti.
“A tutti i cittadini presenti sul territorio del Comune di Bardonecchia, con effetto immediato, di non lasciare le proprie abitazioni per nessuna ragione” chiede l’amministrazione comunale.
di Filippo Messina
Credits video: Bardolovers Innamorati di Bardonecchia
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!