Paura a Silvi Marina (Teramo), l’elisoccorso salva padre e figlio – IL VIDEO
Il mare mosso, un bimbo che si ritrova sbalzato contro gli scogli, il padre che cerca di soccorrerlo e sbatte contro i frangiflutti. Una tragedia sfiorata nel mare di Silvi Marina, in provincia di Teramo. Il video del salvataggio dell’elisoccorso
Il mare mosso, un bimbo che si ritrova sbalzato contro gli scogli, il padre che cerca di soccorrerlo e sbatte contro i frangiflutti.
Una tragedia sfiorata nel mare di Silvi Marina, in provincia di Teramo, le immagini che vedete sono quelle dell’intervento dell’elisoccorso che, nonostante il vento e le condizioni difficili, è intervenuto per portare in salvo l’uomo, il papà del bimbo, che dopo aver sbattuto contro gli scogli aveva avuto un infarto.
In un primo momento erano intervenuti gli operatori del 118 ma poi è stato necessario l’elisoccorso.
Solo la prontezza di chi ha sentito le urla e del titolare di uno stabilimento ha permesso di capire subito che stava accadendo qualcosa di grave.
E la tempestività in questi casi è necessaria. Perché il mare, anche quando pensiamo di conoscerlo, nasconde pericoli e insidie e un’imprudenza può risultare fatale.
Questa volta per fortuna non è andata così.
Ma i numeri parlano da soli: in Italia ogni anno muoiono per annegamento e malori in mare 400 persone, di cui 40 sono bambini.
di Annalisa Grandi
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!