---
title: Pensavo fosse amore e non carta di credito
description: Un nobile romano ha denunciato una modella, di diversi anni più giovane, perché lo avrebbe circuito svuotandogli il conto in banca.
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2022/01/Truffa.png
date: 2022-01-09
author: Il Duca Minimo
url: https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/cronaca/pensavo-fosse-amore-e-non-carta-di-credito/
categories: [Cronaca, Evidenza]
tags: [Italia, truffa]
---

# Pensavo fosse amore e non carta di credito

![Pensavo fosse amore e non carta di credito](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2022/01/Truffa.png)

Un nobile romano ha denunciato una modella, di diversi anni più giovane, perché lo avrebbe circuito svuotandogli il conto in banca. Questa tendenza contemporanea a mandar tutto per vie legali pare non tener più conto delle (nostre) debolezze umane.

«Costano, le donne costano / Più dei motori, dei gioielli e delle lacrime / Ballano le donne ballano / Ma quelle vere sono rare e non ritornano». “**Ricetta di donna**”, la bellissima canzone di **Ornella Vanoni**, sembra intonarsi a **una notizia di cronaca** uscita in questi giorni: **un nobile romano di mezza età** (ma la nobiltà è stata cancellata dalla Costituzione) **ha denunciato una modella**, di diversi anni più giovane di lui, perché **lo avrebbe circuito svuotandogli il conto in banca** per le spese in auto, case, hotel e viaggi.

**Nella sua denuncia il nobile** elenca la lista del salasso a colpi di carte di credito e bonifici: una Mercedes da 80mila euro, un Bed and Breakfast da 50mila euro (alla faccia di letto e colazione!), il pagamento di un affitto per una casa a piazza di Spagna, strisciate da 40mila euro e bonifici a ripetizione da 20-30mila euro.

**La scintilla fra il nobile e la donna** era scoppiata qualche anno fa ma poi col passare del tempo l’uomo è arrivato a una conclusione, ovvero che la bella modella pensasse soprattutto ai **soldi**. L’**iter della denuncia** farà il suo corso e **i giudici** valuteranno.

Dal canto nostro, **una considerazione**: molte storie di donne con uomini ricchi ma anche di uomini con donne ricche portano seco anche i soldi. Da che mondo è mondo, va così. Al punto che ci sono cineteche, anche assai divertenti, sull’argomento. Questa tendenza contemporanea a **mandar tutto per vie legali** pare non tener più conto delle (nostre) debolezze umane. E di un fatto: a volte «costano, le donne costano».

 

de *Il Duca Minimo*
