Abbiamo più volte sottolineato l’importanza di poter fare le vaccinazioni anti Covid in più luoghi possibili, diversi anche dagli hub vaccinali. E perciò non può che essere una bella notizia il fatto che qualcuno a Palermo abbia messo in pratica questo suggerimento. Si tratta di Nunzio Reina, che oltre ad avere un salone di bellezza è anche responsabile dell’area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia. Da oggi chi si prenota da lui, oltre a farsi fare taglio e barba, può anche vaccinarsi. Nel suo negozio sarà presente una squadra di medici del commissario straordinario per l’emergenza Covid della provincia. E subito sono fioccate le prenotazioni.
D’altronde l’idea è tanto semplice quanto efficace: per alcuni raggiungere gli hub vaccinali può essere difficoltoso, meno lo è recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia. Il quale ha ovviamente predisposto un’area dedicata. È anche un modo per convincere qualcuno dei recalcitranti: il connubio taglio-vaccino può apparire senz’altro più comodo e accattivante del meccanismo di prenotazione sui vari siti. Comunque pare funzionare, perché ancora prima di partire c’erano già venti prenotazioni.
Peccato che l’iniziativa non sia stata per ora copiata da nessun altro: in questo momento c’è bisogno di mettere in campo tutte le risorse possibili per spingere sulla campagna vaccinale. Comprese modalità diciamo alternative. Intanto un plauso a questo parrucchiere palermitano per la sua idea sensata e realizzabile in pochissimo tempo. Se si vuole, si può.
di Gaia Bottoni
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl