Ridere davanti alla tragedia
| Cronaca
Tragedia di Casal Palocco: i testimoni raccontano di aver sentito ridere il duo TheBorderline anche di fronte alla tragedia di una vita spezzata

Ridere davanti alla tragedia
Tragedia di Casal Palocco: i testimoni raccontano di aver sentito ridere il duo TheBorderline anche di fronte alla tragedia di una vita spezzata
| Cronaca
Ridere davanti alla tragedia
Tragedia di Casal Palocco: i testimoni raccontano di aver sentito ridere il duo TheBorderline anche di fronte alla tragedia di una vita spezzata
| Cronaca
AUTORE: Annalisa Grandi
Raccontano i testimoni che hanno continuato a filmare. Che pensavano ai followers. Che ridevano. Ridevano davanti alla tragedia. Davanti a un bambino morto per la loro idiozia.
Non c’è nulla, proprio nulla di giustificabile in quello che è avvenuto a Casal Palocco. Nella vita strappata a un bimbo di 5 anni. Solo per farsi un video da postare sui social.
Dopo la tragedia uno dei The BorderLine si è affrettato a scrivere sui social di non aver mai guidato, durante le 50 ore di quella folle sfida. Di sentirsi vicino alla famiglia del bambino. Come se non essere stato al volante lo renda immune da una responsabilità che è innanzitutto morale. Peccato che testimoni raccontano che proprio lui, Vito Loiacono, ha continuato a filmare le auto distrutte. In alcune foto si vede, col cellulare in mano.
E poi ci sono i genitori. Il padre di Manuel, che non abbraccerà mai più suo figlio. E i genitori di questi 20enni. Pare li rassicurassero, una volta arrivati sul posto. “È stata una bravata” avrebbe detto uno di loro al figlio. No, non è stata una bravata. E forse ancora di più di questi ragazzi, figli di una ossessione per i like, a mettere i brividi sono proprio questi genitori.
di Annalisa Grandi
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Sorridi, scatta e posta: la strage silenziosa dei killfie
25 Luglio 2025
I cosiddeti “killfie” (crasi tra il verbo “to kill” e la parola “selfie”) sono un fenomeno in aume…

Napoli, crolla un’impalcatura all’Arenella: morti 3 operai
25 Luglio 2025
Napoli, crolla un’impalcatura all’Arenella: morti 3 operai mentre stavano lavorando alla ristruttu…

Hulk Hogan, la leggenda del wrestling morto a 71 anni: il video di quando si strappò la maglia per Trump
24 Luglio 2025
Hulk Hogan la leggenda è morto all’età di 71 anni: grazie a lui il wrestling è divenuto un fenomen…

Addio alla leggenda del wrestling Hulk Hogan, aveva 71 anni
24 Luglio 2025
Addio alla leggenda del wrestling Hulk Hogan, aveva 71 anni. L’uomo è stato trovato morto in casa…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.