Ritrovato Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso a Ventimiglia. È vivo. Il papà del piccolo: “Abbiamo avuto paura” – IL VIDEO
È stato ritrovato ed è vivo Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì sera dal camping “Por la Mar” di Latte, a Ventimiglia. Il video del piccolo portato in braccio da un soccorritore
È stato ritrovato ed è vivo Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì sera dal camping “Por la Mar” di Latte, a Ventimiglia (in Liguria).
Secondo le prime informazioni, Allen è stato trovato all’interno di un casolare, su una collina alle spalle di Latte.
Portato in braccio dai soccorritori, è stato accolto da un lungo applauso di alcune persone che si erano radunate nella piazzetta di Latte lì vicino in attesa di notizie e nella speranza di ritrovare vivo il piccolo Allen.
In tanti si sono commossi quando hanno saputo la notizia e hanno visto Allen con i soccorritori.
Secondo quanto si apprende, Allen è in buone condizioni di salute e non risulta ferito.
Allen ha già riabbracciato mamma e papà che aspettavano con tanta emozione e speranza il suo ritrovamento e il momento di poterlo riabbracciare.
Allen ha percorso circa 3 km in 36 ore
A piedi, in 36 ore, Allen ha percorso circa 3 km. Il piccolo, chiaramente disorientato, ha poi trovato riparo in un piccolo edificio – in un piccolo casolare – che si trova vicino all’antenna del ripetitore, in una zona fra i boschi della collina alle spalle di Latte.
Il soccorritore porta in braccio Allen Bernard Ganao
Nel video, il momento esatto dell’arrivo dei soccorritori con in braccio Allen. Fra gli applausi e l’emozione di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte in attesa di notizie del piccolo.
Allen era fortemente disidratato. Aveva raggiunto la zona sotto i ponti dell’autostrada, a monte del casolare sulla collina di Latte.
Un passante, un residente della zona, ha individuato il bambino di 5 anni che aveva passato la sua seconda notte al riparo vicino al pilone di cemento armato.
Secondo quanto riferito, Allen era da solo. Immobile.
Le parole e la grande emozione del papà di Allen: “Abbiamo avuto paura, grazie a tutti”
“Grazie a tutti, è andata benissimo, molto. Grazie, vi ringrazio, grazie”. Sono queste le parole pronunciate da Bernardo Ganao, il papà di Allen. Bernando, visibilmente commosso, ha abbracciato il figlio di 5 anni mentre si trovava sul furgone dei soccorritori.
“Per fortuna lo hanno trovato – ha aggiunto Bernardo Ganao – È andato tutto bene. Siamo sollevati e molto felici. Abbiamo avuto paura. Sono stati giorni veramente tremendi”.
“Allen è stato recuperato da una squadra di volontari della protezione civile. Lo hanno trovato e subito comunicato. È il risultato di un lavoro costante e incredibile da parte di tutti: vigili del fuoco, forze dell’ordine, volontari, soccorso alpino. Tutti hanno dato il massimo, con un grande cuore. Un lavoro coordinato con attenzione anche da sua eccellenza il prefetto, che in questi momenti è stato un punto di riferimento. I dettagli li approfondiremo, ora lasciamo spazio alla gioia. È un momento da godere”. Queste le parole di Alessandro Giribaldi, il comandante dei Vigili del fuoco.
di Filippo Messina
Credits video: Tgcom24 e Rai News 24
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!