Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

“Vi affido un pezzo importante della mia vita”

|
A Bergamo una bambina è stata affidata alla culla per la vita della Croce Rossa con una straziante lettera d’amore
Culla per la vita - Bergamo

“Vi affido un pezzo importante della mia vita”

A Bergamo una bambina è stata affidata alla culla per la vita della Croce Rossa con una straziante lettera d’amore
|

“Vi affido un pezzo importante della mia vita”

A Bergamo una bambina è stata affidata alla culla per la vita della Croce Rossa con una straziante lettera d’amore
|
Ha aspettato che quel “pezzo di cuore fosse al sicuro”. Una storia di amore e di dolore che assomiglia a quella analoga, avvenuta poche settimane fa a Milano quando una donna aveva lasciato la sua bambina neonata nella Culla per la Vita della clinica Mangiagalli. È successo si nuovo, sempre in Lombardia, questa volta a Bergamo. La piccola, nata quello stesso giorno come scritto nel biglietto della madre, è stata lasciata alla sede del comitato della Croce Rossa.
 
Sappiamo che la mamma non se n’è andata finché non ha saputo che la piccola era al sicuro, perché l’allarme collegato alla Culla per la Vita è suonato anche dopo, che la bimba era stata trovata. È rimasta lì, a osservare le braccia che portavano via per sempre sua figlia. E ha suonato nuovamente per lasciare un messaggio. Il biglietto è straziante, si legge che lei, che è stata chiamata Noemi, era nata proprio quel giorno.
 
“A casa, solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio per sempre (dalla mamma). Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai”. Parole che mettono i brividi, che commuovono e che in qualche modo fanno riflettere per come questi episodi sembrano diventare sempre più frequenti. Tra l’altro in una regione come la Lombardia, tanto ricca quanto cara e complicata. La piccola Noemi comunque sta bene, è stata portata all’ospedale Giovanni XXIII.
 
Di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Nelson Castro: “L’ammirazione dei giovani per Bergoglio è la sfida futura della Chiesa” – IL VIDEO

27 Aprile 2025
Nelson Castro racconta l’ultima visita a Papa Francesco, avvenuta nella domenica di Pasqua, il g…

Funerali Papa Francesco, le istantanee da Piazza San Pietro

27 Aprile 2025
Funerali Papa Francesco: il racconto per immagini, le istantanee da Piazza San Pietro. «Un plebi…

Rissa e sparatoria a Monreale: 3 giovanissimi morti. Sospettato un 19enne

27 Aprile 2025
“Ma come cavolo guidate?”. Sarebbe stata questa battuta – riguardante l’incapacità di guidare le…

Gli sciacalli di Papa Francesco

27 Aprile 2025
Prima le truffe sfruttando fake news e false donazioni, ora il rischio scommesse sul conclave. “…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI