Violento nubifragio su Milano. Nel Milanese morta una donna travolta da un albero. Treno Italo colpito da un fulmine, fermo sulla linea Milano-Bologna – IL VIDEO
Un violento nubifragio si è abbattuto su Milano e dintorni. Pioggia, grandine e forte vento hanno causato enormi disagi. Nel Milanese una donna è morta dopo essere stata travolta da un albero
Un violento nubifragio si è abbattuto, nel pomeriggio, su Milano e dintorni. Pioggia, grandine e forte vento hanno causato enormi disagi.
Nel Milanese, più precisamente a Robecchetto, una donna di 63 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un albero. La caduta dall’arbusto ha coinvolto anche altre due persone: una donna di 68 anni e un uomo di 70, trasportati in ospedale in codice giallo.
Sono almeno 80 gli interventi dei Vigili del fuoco dopo l’arrivo del violento maltempo. Si tratta soprattutto di interventi per alberi pericolanti o cantine e taverne allagate. E cartelloni pubblicitari caduti a causa dell’impetuoso vento.
Nella provincia di Novara il fortissimo vento ha abbattuto uno degli alberi secolari del parco di Villa Crespi, il ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo, che si è ribaltato cadendo sulla statale 229. Per fortuna, in quel momento non transitano veicoli e non c’era nessuno in strada.
Treno Italo colpito da un fulmine, fermo sulla linea Milano-Bologna
Un treno Italo in collegamento sulla linea Milano e Roma si è dovuto fermare all’altezza di Melegnano poiché è stato colpito da un fulmine. Il blocco ha portato ritardi sulla rete dell’Alta velocità, fino a 70 minuti.
di Mario Catania
Credits video: Tgcom24
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!