app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Lilibet “Lili” Diana, secondogenita di Harry e Meghan, porterà la pace?

Harry e Meghan genitori per la seconda volta: è nata la loro bambina Lilibet “Lili” Diana. 

La scelta del nome non è casuale: i due hanno deciso di rendere omaggio insieme alla Regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è Lilibeth, e alla scomparsa Lady D, come in un riavvicinamento alla famiglia reale, con cui nell’ultimo periodo erano emersi non pochi conflitti. 

L’annuncio della nascita, avvenuta venerdì scorso, è stato comunicato dal portavoce dei duchi di Sussex solo ieri, a due giorni dalla nascita: 

«È con grande gioia che Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex, danno il benvenuto nel mondo alla loro figlia, Lilibet “Lili”, Diana Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino, tra le cure dello staff del Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara».

La bambina e la madre sono in salute e si trovano a casa.

La famiglia reale britannica si è subito detta felice, congratulandosi con la coppia attraverso i canali social ufficiali.

 

Lilibet nasce, dopo la rinuncia al ruolo di Altezze Reali da parte dei genitori, senza titolo ufficiale, ma tuttavia risulta ottava nella linea di successione alla Corona britannica, posizionandosi dietro il nonno Carlo, lo zio William, i tre figli di questo (e suoi cugini), e, infine, dopo il fratello Archie, nato a maggio 2019 a Londra.

di Sara Tonini

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl