app-menu Social mobile

Inquadra e leggi gratis
La Ragione su app

Green Pass è l’opportunità per tornare ad amare

Il Green Pass è anche l’antidoto alla “singletudine”. Per chi cerca l’anima gemella è il lasciapassare per ripopolare bar, ristoranti e hotel, perchè no, anche per una notte e via.

|

Tanta gente riversata in piazza mentre manifesta senza mascherine contro il Green Pass è la prova che qualcosa ci sfugge in tutta questa storia. Proprio adesso che abbiamo trovato l’antidoto per tornare ad abbracciarci, ci ritroviamo più divisi che mai, costruendo muri tra noi più alti delle case che fino ad oggi ci hanno tenuti in gabbia. 

Il Green Pass  è un primo appuntamento davanti a un mojito, una cenetta romantica in quel ristorantino affacciato sul lago, un lasciapassare per chi desidera a tornare ad amare senza pensieri. Dove sono finiti tutti quei single che si lamentavano di come il Covid avesse tagliato ogni opportunità per fare nuove conoscenze? Non in quelle piazze, si spera. 

Incredibile come la pandemia abbia avuto la forza devastante di invertire la gerarchia dei nostri bisogni: quelli che fino al giorno prima sembravano essere necessari sono diventati secondari e così da un giorno all’altro siamo caduti al livello più basso della piramide di Maslow, dai bisogni di autorealizzazione a quelli psicologici di appartenenza e sicurezza.

Internet in aiuto di chi si sentiva solo

La tecnologia ha aiutato a diminuire questo senso di solitudine che si era insediato in ognuno di noi, ha potuto dare la possibilità di distorcere la percezione della distanza attraverso il supporto dell’uso delle videochiamate, potendo trasmettere così quel “calore” di chi avremmo voluto avere vicino, dai cari in ospedale agli amori impossibili da frequentare. 

Per troppo tempo ci siamo chiesti quando saremmo potuti tornare alla normalità, l’opportunità c’è e si chiama Green Pass, sinonimo di libertà, conoscenza, amore e condivisione. Finalmente possiamo toccarci di nuovo con mano, darci un abbraccio e tornare a conoscere altre persone, per davvero. Corriamo a disinstallare quelle app di incontri come Meetic o Tinder, non servono più.

Questa bendetta “carta verde” è il nullaosta per tornare a guardare negli occhi la persona conosciuta poco prima della pandemia e quella che ancora dobbiamo conoscere, senza più paure.  

Torniamo a riempire i locali, i bar, ristoranti e anche i motel, perchè no?
Lasciatevi andare e ritornate a fare l’amore, quello vero.

 

di Marco Mauri

Registrati e leggi gratis La Ragione!

Accedi

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl