Abbaiare al canone Rai
| Politica
Il canone Rai e la presa in giro del Matteo di turno. Questo baraccone pubblico va dismesso, una volta per tutte.
Abbaiare al canone Rai
Il canone Rai e la presa in giro del Matteo di turno. Questo baraccone pubblico va dismesso, una volta per tutte.
| Politica
Abbaiare al canone Rai
Il canone Rai e la presa in giro del Matteo di turno. Questo baraccone pubblico va dismesso, una volta per tutte.
| Politica
Volge al termine una pessima campagna elettorale. Bisticci tra comari, vuoti d’idee (a riempirli è al solito Draghi, l’unico non in lizza), consumate parole d’ordine e coalizioni farlocche che non fanno nemmeno finta di essere unite su politica estera ed economica.
Sugli scaffali l’offerta è sconfortante: brodini liofilizzati, surgelati scaduti, sottomarche scadenti. Per attirare infastiditi e sbadiglianti, anche un mercatino dell’usato bric-à-brac con promesse sbreccate. Come quella dell’abolizione del canone Rai, specialità di casa Matteo: Renzi prima, Salvini ora.
Trattasi di odiosa tassa di scopo, tanto per la tassa quanto per lo scopo: colpisce il possesso di una tv (non più necessaria con l’avvento di pc e smartphone) per finanziare la Rai (i cui programmi su decine di canali sono spesso ignorati a favore dell’offerta di reti e piattaforme private). Ma ancor più odiosa è la presa in giro del Matteo di turno.
Questo baraccone pubblico (per metà azienda commerciale) va dismesso. Lasciarlo in piedi, abolendo il canone e spostandone il conto sulla fiscalità generale è roba da treccartari.
di Vittorio Pezzuto
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
- Tag: politica, televisione
Leggi anche
Dazi, grande attesa (e timore) per la scadenza del 9 luglio. Trump: “Lunedì in arrivo 12 lettere”. Ma il tycoon non specifica a quali Paesi
06 Luglio 2025
C’è grande attesa – e c’è anche forte timore – in vista del 9 luglio, data che segna la scadenza d…
IusDeChe. L’Italia, gli immigrati e la cittadinanza
05 Luglio 2025
A parte il suggestivo festival del latinorum, quello sulle regole della cittadinanza è un girare a…
Gli Stati Uniti che si ritraggono dal loro ruolo
04 Luglio 2025
Gli Stati Uniti si sono ritratti dal loro ruolo e noi europei non possiamo scansarne le conseguenz…
Caso Carlo Legrottaglie: poliziotti indagati, il Ministero dell’Interno anticipa i soldi per coprire le spese legali
03 Luglio 2025
Caso Carlo Legrottaglie: a seguito di una delle novità introdotte dal decreto sicurezza voluto dal…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.