Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lungo applauso per Satnam Singh, Meloni: “Alzatevi regà”

|

Il siparietto di Meloni, Tajani e Salvini alla Camera durante il ricordo di Satnam Singh: “Alzatevi pure voi regà”

Lungo applauso per Satnam Singh, Meloni: “Alzatevi regà”

Il siparietto di Meloni, Tajani e Salvini alla Camera durante il ricordo di Satnam Singh: “Alzatevi pure voi regà”

|

Lungo applauso per Satnam Singh, Meloni: “Alzatevi regà”

Il siparietto di Meloni, Tajani e Salvini alla Camera durante il ricordo di Satnam Singh: “Alzatevi pure voi regà”

|

Un lunghissimo applauso per Satnam Singh si è levato alla Camera questa mattina, giorno di discorsi per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni vista del Consiglio Ue.

Ma il vicepresidente del Consiglio dei ministri nonché ministro degli Esteri Antonio Tajani e  Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, non hanno ritenuto necessario alzarsi. Fino all’ammonizione di Meloni: “Alzatevi regà, alzatevi pure voi”.

Bacchettato da mamma Giorgia, Tajani ha anche comunicato alla premier di aver avviato le procedure necessario per far ottenere il visto alla famiglia del povero bracciante 31enne di origine indiane, abbandonato dal proprio datore di lavoro in provincia di Latina con un braccio tranciato da un macchinario.

“La morte di Satnam Singh è stata orribile e disumana per il modo atroce in cui è avvenuta e ancora più per l’atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro. È l’Italia peggiore che lucra su migranti. La vergogna del caporalato è lungi dall’essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla”, ha concluso la premier.

di Margherita Medici

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Meloni da Trump: rischi e opportunità

11 Aprile 2025
Meloni da Trump: rischi e opportunità. Lo stop di 90 giorni sui dazi per l’Europa non basterà pe…

Banchi vuoti al Senato per la violenza di genere -IL VIDEO

10 Aprile 2025
Banchi vuoti al Senato per la violenza di genere. Dopo gli ultimi fatti di cronaca, mentre l’opi…

Politica e difesa

10 Aprile 2025
La politica italiana tratta i cittadini come stupidi. I sondaggi descrivono la nostra opinione p…

Re Carlo III parla in italiano alla Camera: “Spero di non rovinare la lingua di Dante” – IL VIDEO

09 Aprile 2025
“Spero di non aver rovinato così tanto la lingua di Dante da non essere più invitato in Italia” …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version