Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Elezioni Liguria, Marco Bucci è il nuovo governatore

|

Il candidato del centrodestra Marco Bucci batte Andrea Orlando. Meloni: “Un amministratore capace per la Liguria”

Elezioni Liguria, Marco Bucci è il nuovo governatore

Il candidato del centrodestra Marco Bucci batte Andrea Orlando. Meloni: “Un amministratore capace per la Liguria”

|

Elezioni Liguria, Marco Bucci è il nuovo governatore

Il candidato del centrodestra Marco Bucci batte Andrea Orlando. Meloni: “Un amministratore capace per la Liguria”

|

Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria dopo la vittoria nelle elezioni regionali in Liguria. Il candidato del centrodestra, con una ventina di sezioni da scrutirnare, in base ai dati pubblicati sul sito Eligendo del Viminale è al 48,79% pari a 287.367 voti mentre il candidato del campo largo Andrea Orlando è al 47,35% (278.872 voti). Orlando ha chiamato Bucci per augurargli buon lavoro.

“Sono contento per la Liguria ma sono contento soprattutto per i cittadini, perché hanno detto chiaro e tondo che vogliono crescere e che rifiutano i signori del ‘no’ e quelli che non fanno le infrastrutture e le cose di cui invece abbiamo bisogno”, ha detto Bucci, nella conferenza stampa convocata per commentare i risultati del voto.

“Noi invece – ha assicurato Bucci – ci impegneremo a fare le cose come sul programma. Abbiamo da fare cinque anni di grande lavoro. Genova ovviamente non sarà lasciata da parte. Ci occuperemo di Genova e di tutte le altre province. E lo faremo con determinazione, forza, orgoglio e con il supporto di tutti i cittadini”, perché “dalla nomina in poi io sarò il presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato. L’ufficio sarà aperto a tutti i liguri, a tutti quelli che hanno intenzione di stabilirsi in Liguria e a quelli che hanno intenzione di portare investimenti in Liguria e alle aziende che vogliono venire qui, perché questo territorio è attrattivo. Questo è il messaggio che voglio mandare chiaro e tondo”.

La frase che raffigura la situazione di oggi è che la buona Liguria non torna indietro e di questo siamo tutti orgogliosi. Non siamo tornati indietro e vogliamo continuare ad andare avanti e andremo avanti con ancora più grinta, determinazione e coraggio, con l’aiuto e il supporto di tutti. Questo me lo auguro e lo chiederò al Consiglio regionale”, ha concluso Bucci.

“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti”, scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Con la sua guida, la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri. Avanti, insieme, con la stessa dedizione che guida la nostra azione in tutta Italia”, conclude Meloni.

di Margherita Medici

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

L’Europa dei responsabili

04 Aprile 2025
Il progetto è concreto: l’obiettivo è la sicurezza dell’Ucraina e di riflesso dell’intera Europa…

Medici, via i test ma i problemi restano

01 Aprile 2025
Di medici potremmo non averne più. La questione è la stessa da anni, non ci ricordiamo più nemme…

Hadja Lahbib, il kit Ue per la sopravvivenza è una cosa seria

31 Marzo 2025
Hadja Lahbib sorrideva come se stesse discorrendo di una crema solare o di un dentifricio. Invec…

Diplodazia, Meloni fra dazi e diplomazia

31 Marzo 2025
Meloni e le parole al “Financial Times”. Prova a barcamenarsi, rendendo barcamenante l’Italia. M…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version