Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Grillo: “Conte Mago di Oz. Il Movimento 5 Stelle è morto” – IL VIDEO

|

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte non mancano

Grillo: “Conte Mago di Oz. Il Movimento 5 Stelle è morto” – IL VIDEO

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte non mancano

|

Grillo: “Conte Mago di Oz. Il Movimento 5 Stelle è morto” – IL VIDEO

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte non mancano

|

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo – il “custode e garante” del M5S – in un video-messaggio intitolato “Sono ottimista”. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte (definito “il Mago di Oz”) non mancano.

Nel video si vede Grillo che su un carro funebre – un’immagine certamente evocativa – dice: “Vi parlo come custode e garante dei valori del M5S. Valori scomparsi negli ultimi tre anni. I valori sono stati traditi dal Mago di Oz (Giuseppe Conte, ndr.) che non si fa mai trovare”.

“Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è morto ma è compostabile. L’humus che c’è dentro non è morto” afferma Grillo. 

Non si fa attendere la replica di Conte: “Questa è una comunità orgogliosa, che non si lascia calpestare da nessuno, che non vuole andare per funghi” spiega il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. E da lunedì si volta pagina, dichiara Conte: “Da giovedì a domenica tornerà a votare. Voteremo tutti insieme, perché ci sono anche nuove battaglie da portare avanti, quelle che voi alla base avete selezionato e avete votato e saranno gli obiettivi strategici che realizzeremo tutti insieme. Allora torniamo a votare perché da lunedì si volta pagina”.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Giorgia Meloni e la sindrome dell’underdog (ma non solo)

20 Maggio 2025
Nel discorso per la fiducia Giorgia Meloni si definì un’underdog, ossia una persona che è stata …

Italia e Francia, gli interessi davanti alle simpatie (e antipatie)

20 Maggio 2025
Italia e Francia non hanno alcun motivo reale, inteso come strategico, per entrare in una compet…

Ucraina, botta e risposta Meloni-Macron, l’Italia spera in Trump

16 Maggio 2025
Meloni replica alle critiche dell’opposizione per la sua assenza alla riunione dei “volenterosi”…

Il ritorno politico (mai andato via) di Springsteen contro Trump

16 Maggio 2025
A Manchester l’altro ieri, per l’inaugurazione del ‘Land of Hope and Dreams Tour 2025’, Bruce Sp…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version