---
title: Inchiesta Visibilia, Santanchè indagata per truffa sulla cassa integrazione per il Covid
description: "Ipotesi di truffa aggravata ai danni dell'Inps per presunta gestione irregolare dei fondi messi a disposizione dallo Stato per la Cig Covid"
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/03/Santanche-indagata.jpg
date: 2024-03-22
author: Filippo Messina
url: https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/politica/inchiesta-visibilia-santanche-indagata-per-truffa-sulla-cassa-integrazione-per-il-covid/
categories: [Politica]
tags: [Italia]
---

# Inchiesta Visibilia, Santanchè indagata per truffa sulla cassa integrazione per il Covid

![Santanchè indagata](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/03/Santanche-indagata.jpg)

L’ipotesi è di truffa aggravata ai danni dell'Inps per una presunta gestione irregolare dei fondi messi a disposizione dallo Stato per la cassa integrazione durante il Covid 19

Truffa aggravata ai danni dell'Inps per una presunta gestione irregolare dei fondi messi a disposizione dallo Stato per la cassa integrazione durante il Covid 19 per 13 dipendenti dal 2020 al 2022 (per un totale di oltre 126mila euro versati dall'ente pubblico). **È questa la grave ipotesi con la quale la Procura di Milano ha chiuso le indagini preliminari sul** [caso Visibilia](https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/politica/santanche-senato-respinge-la-mozione-di-sfiducia/). **Tra gli indagati**, la ministra del Turismo [Daniela Santanché](https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/politica/multe-e-scorte-nel-caso-santanche/), le società **Visibilia Editore** e **Visibilia Concessionaria**, **Dimitri Kunz D'Asburgo** - compagno di **Santanché** - e **Paolo Giuseppe Concordia**, responsabile delle tesorerie del gruppo Visibilia.

Non è invece ancora stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini dell’altro filone che coinvolge la senatrice di Fratelli d’Italia che riguarda **l’accusa di falso in bilancio di Visibilia**.

di *Filippo Messina*
