Le Pen: “Salvini unica scelta possibile. Guai ai leader che non colgono allarme”
| Politica
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega a Pontida

Le Pen: “Salvini unica scelta possibile. Guai ai leader che non colgono allarme”
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega a Pontida
| Politica
Le Pen: “Salvini unica scelta possibile. Guai ai leader che non colgono allarme”
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega a Pontida
| Politica
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega e auspica il ritorno dello stop agli sbarchi. “Eravamo orgogliosi della Lega e di Salvini quando difendeva i porti. Aspettiamo con il vostro successo che quel momento torni per l’Italia ma anche per la Francia, perché guai a quei leader che non si rendono conto dei segnali di allarme che rappresentano i massicci arrivi a Lampedusa” dice dal palco di Pontida mettendo in guardia l’Italia e l’Europa dalla “ondata migratoria oggi organizzata”.
“Noi difendiamo i nostri porti, come così brillantemente ha fatto Matteo con così tanto coraggio e combattività quando aveva il potere di farlo. Allora l’Europa intera guardava all’Italia con ammirazione e noi come alleati eravamo orgogliosi di Salvini e della Lega. Aspettiamo che quel momento ritorni”
E aggiunge, tra gli applausi dei militanti del Carroccio, “Guai a quei popoli i cui leader non prendono immediati provvedimenti per far fronte a questa sfida gigantesca, e a quelli che per giustificarsi dicono che non c’è alternativa. Voi avete dimostrato e incarnato la volontà politica di cui l’Europa ha bisogno, avete dimostrato che ci sono ancora europei disposti a difendere la nostra cultura e la nostra civiltà” conclude Le Pen.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

L’Europa rinasce a Kyiv
09 Maggio 2025
“L’Europa rinasce a Kyiv”, l’iniziativa di Europa Radicale direttamente dalla Piazza dell’Indipe…

Giorgia Meloni e la ricandidatura. Fra regole e suggestioni
07 Maggio 2025
Giorgia Meloni, nell’intervista di qualche giorno fa all’agenzia Adnkronos, ha annunciato di vol…

Referendum sia, sperando di non raggiungere il quorum
03 Maggio 2025
Il selfie di Maurizio Landini per invitare a votare ai referendum del prossimo giugno è un signi…

Il 25 aprile, le dichiarazioni di Musumeci e la Storia
25 Aprile 2025
Un po’ tutti hanno detto la loro sulla “sobrietà” invocata a sproposito da un ministro della Rep…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.