Meloni: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”
Meloni: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”
Meloni: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”
Dunque, Giorgia Meloni si separa dal compagno Andrea Giambruno. Un post sui profili social della presidente del Consiglio a poche ore dopo l’ultima tranche del materiale “dietro le quinte” mandato in onda ieri sera da Striscia La Notizia, che ha messo di nuovo in cattiva luce il comportamento del compagno della premier e giornalista di Mediaset. Meloni, di prima mattina, quando le agenzie iniziano a scaldare i muscoli, lancia questo sasso sull’opinione pubblica, sancendo la separazione e chiarendo che la coppia era già divisa da tempo e che soprattutto non si sarebbe fatta logorare dall’opinione pubblica.
E’ il primo punto che viene da analizzare. La presidente del Consiglio piazza sul campo un’assoluta priorità: non portare nell’agone politico una dolorosa e mediatica vicenda personale. Per ottenere il risultato e non perdere agibilità e forza politica, lascia attraverso un messaggio su X, Facebook, eccetera il compagno e padre di sua figlia. Senza sconti per nessuno. Un messaggio forte, insomma: non mi faccio dettare l’agenda da nessuno, nell’ambito di un’operazione trasparenza che è presumibile possa trovare l’appoggio da buona parte dell’opinione pubblica. Anche se così la vicenda personale è diventata pubblica.
Ci sarà poi un’ampia discussione sui “fuori onda” di Striscia La Notizia degli ultimi giorni, che erano diventati un caso politico: secondo diverse voci, la presidente del Consiglio avrebbe chiesto lumi a Forza Italia per la messa in onda del materiale. Giambruno aveva invece parlato di filmati tagliati ad arte e non si era presentato alla guida del programma della discordia, “Diario del Giorno”, che conduce nel pomeriggio su Rete 4. Insomma, si era ipotizzato potesse essere una manovra interna per indebolire la figura, ancora assai forte sull’elettorato italiano, di Giorgia Meloni. Il messaggio su Facebook della presidente del Consiglio con cui mette fine alla loro relazione, quantomeno induce ad allargare il campo delle ipotesi. di Nicola SellittiLa Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche