Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Gli affari di famiglia fuori dalla famiglia

| ,
La notizia non è che Ambra Angiolini sia stata tradita da Max Allegri, ma che a difenderla sia stata la figlia, ragazza minorenne che sembra l’unica adulta nella faccenda.
angiolini allegri

Gli affari di famiglia fuori dalla famiglia

La notizia non è che Ambra Angiolini sia stata tradita da Max Allegri, ma che a difenderla sia stata la figlia, ragazza minorenne che sembra l’unica adulta nella faccenda.
| ,

Gli affari di famiglia fuori dalla famiglia

La notizia non è che Ambra Angiolini sia stata tradita da Max Allegri, ma che a difenderla sia stata la figlia, ragazza minorenne che sembra l’unica adulta nella faccenda.
| ,
Figli in difesa di genitori traditi. Si fa un gran parlare della fine della relazione fra Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, coppia chiacchierata e parecchio immortalata. Lei, Ambra, ha ricevuto il Tapiro d’Oro da “Striscia la Notizia” per essere stata tradita e mollata dal tecnico bianconero e la figlia Jolanda è insorta. A mezzo social, ovviamente. Difendendo mamma e spiegando quello che già si era intuito, ovvero che la rottura sarebbe scaturita da un tradimento dell’allenatore. Nulla di particolarmente originale, anche se c’è chi ne fa una dimostrazione che non basta essere belle e famose per sfuggire alle corna. Ma questo lo sapevamo da tempo. Quello che fa riflettere è che in difesa della nota mamma sia dovuta intervenire, a mezzo social naturalmente, una diciassettenne. Posto che essere traditi non è un’onta – accade nelle coppie di persone ‘normali’ tanto quanto in quelle in cui i protagonisti sono personaggi noti – sorprende come a intervenire a tutela del genitore sia un figlio. Come se di tutta questa storia, alla fine l’unica adulta fosse quella che per anagrafe adulta non è. Una sorta di ribaltamento di ruoli, favorito ovviamente dall’universo social che è quello in cui gli adolescenti si muovono con grande agilità. Ma anche il segno di come sia caduta la barriera che separa ciò di cui si dibatte e cosa resta invece privato. E vedere un tradimento diventare oggetto di pubblico divertimento, a prescindere da chi siano i protagonisti, non è esattamente uno spettacolo edificante. di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Angelo Dalle Molle, dal Cynar all’intelligenza artificiale

04 Maggio 2025
Angelo Dalle Molle, imprenditore nato a Mestre nel 1908, è noto ai più come l’inventore dell’ama…

Il turismo lo devi saper fare. La lezione (eterna) della Romagna

03 Maggio 2025
Pochi luoghi rappresentano al meglio l’Italia come la Riviera romagnola: non puoi neanche pensar…

Paula Cooper, la ragazzina che commosse il mondo

02 Maggio 2025
La storia di Paula Cooper continua a interrogare le nostre coscienze. Cosa significa davvero la …

Piccoli family business crescono

30 Aprile 2025
Vari studi retrospettivi evidenziano gli aspetti positivi delle aziende del family business: men…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI