La notizia non è che Ambra Angiolini sia stata tradita da Max Allegri, ma che a difenderla sia stata la figlia, ragazza minorenne che sembra l’unica adulta nella faccenda.
Figli in difesa di genitori traditi. Si fa un gran parlare della fine della relazione fra Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, coppia chiacchierata e parecchio immortalata. Lei, Ambra, ha ricevuto il Tapiro d’Oro da “Striscia la Notizia” per essere stata tradita e mollata dal tecnico bianconero e la figlia Jolanda è insorta. A mezzo social, ovviamente.
Difendendo mamma e spiegando quello che già si era intuito, ovvero che la rottura sarebbe scaturita da un tradimento dell’allenatore. Nulla di particolarmente originale, anche se c’è chi ne fa una dimostrazione che non basta essere belle e famose per sfuggire alle corna. Ma questo lo sapevamo da tempo. Quello che fa riflettere è che in difesa della nota mamma sia dovuta intervenire, a mezzo social naturalmente, una diciassettenne.
Posto che essere traditi non è un’onta – accade nelle coppie di persone ‘normali’ tanto quanto in quelle in cui i protagonisti sono personaggi noti – sorprende come a intervenire a tutela del genitore sia un figlio. Come se di tutta questa storia, alla fine l’unica adulta fosse quella che per anagrafe adulta non è. Una sorta di ribaltamento di ruoli, favorito ovviamente dall’universo social che è quello in cui gli adolescenti si muovono con grande agilità.
Ma anche il segno di come sia caduta la barriera che separa ciò di cui si dibatte e cosa resta invece privato. E vedere un tradimento diventare oggetto di pubblico divertimento, a prescindere da chi siano i protagonisti, non è esattamente uno spettacolo edificante.
di Annalisa Grandi
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
-
Tag: società, spettacoli
Leggi anche

La Consulta: “Anche i single potranno adottare all’estero”
21 Marzo 2025
D’ora in poi anche i single avranno il diritto di poter adottare bambini stranieri con residenza…

La guerra sul corpo delle donne, dalla Germania all’Ucraina
19 Marzo 2025
La lettura del libro di Vincenzo De Lucia, “Storie di donne. Stupri di guerra caduti nell’oblio”…

“La dimora della luna”, Giulia Salerno racconta l’evento
18 Marzo 2025
Domani, martedì 19 marzo, dalle 18:00 alle 19:30, Torino ospiterà “La dimora della luna”, un eve…

La Scozia contro ChatGpt agli esami universitari. Arrivano i copioni 4.0
13 Marzo 2025
Via i Bignami, i bigliettini, le annotazioni a penna sui palmi sudaticci. Copiare non è mai stat…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.