---
title: "&#8220;Sei incinta o malata? Dimettiti&#8221;, le parole choc di Silvia Colombo consigliera di Treviglio alla collega"
description: "Silvia Colombo, consigliera di Fratelli d'Italia a Treviglio ha risposto così alla richiesta della capogruppo PD di poter seguire le sedute del Consiglio da remoto per chi affronta una gravidanza a rischio. Qualcuno dica alla Colombo che Treviglio non è esattamente la sede dell'ONU"
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2025/02/consigliera-treviglio-1024x576.jpg
date: 2025-02-26
author: Ilaria Cuzzolin
url: https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/societa/sei-incinta-o-malata-dimettiti-le-parole-choc-di-silvia-colombo-consigliera-di-treviglio-alla-collega/
categories: [Società]
tags: [maternità, politica]
---

# &#8220;Sei incinta o malata? Dimettiti&#8221;, le parole choc di Silvia Colombo consigliera di Treviglio alla collega

![consigliera treviglio](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2025/02/consigliera-treviglio-1024x576.jpg)

Silvia Colombo, consigliera di Fratelli d'Italia a Treviglio, ha risposto così alla richiesta della capogruppo PD di poter seguire le sedute da remoto per chi affronta una gravidanza a rischio. Qualcuno dica alla Colombo che Treviglio non è esattamente la sede dell'ONU

Le parole choc di **Silvia Colombo**, consigliera di Fratelli d’Italia nel comune di Treviglio - paesotto della bergamasca che non arriva a 31 mila anime - non stanno passando inosservate e arriveranno certamente anche all’orecchio di Giorgia Meloni a cui verrà chiesto di commentare l’incommentabile. Rispondendo alla collega capogruppo del Pd, Matilde Tura, che aveva avanzato** la possibilità per le donne in gravidanza a rischio, malati e neogenitori di poter seguire le sedute del Consiglio comunale da remoto, la Colombo ha risposto invitando "queste persone a dimettersi per far spazio a chi può dedicarsi completamente alla res pubblica"** (qualcuno le dica che il Comune di Treviglio non è esattamente il Palazzo dell’ONU, dove peraltro lo smart working è prassi comune). 

"Nella vita ci sono delle priorità, se uno ricopre la carica di consigliere comunale al primo posto deve metterci la partecipazione - sono state le parole precise della consigliera tra gli sguardi attoniti dei presenti  -  Poi nella vita capitano cose belle come la nascita di un figlio o cambiare lavoro o cose brutte come la malattia, **allora forse bisogna riguardare le proprie priorità, a quel punto bisogna dimettersi e lasciare posto a chi ha la possibilità di dedicarsi pienamente**".

Si fa un gran parlare della scandalosa pratica delle dimissioni in bianco e di un Paese che non fa più figli perché vede un bambino come un ostacolo alla propria carriera. Sentire queste frasi pronunciate da una donna le rende ancora più gravi, se possibile.
