Natale e videogiochi sotto l’albero
Natale è alle porte fra svago, regali e relax: un periodo ideale per divertirsi al calduccio e in compagnia di familiari e amici con dei bei videogiochi
Natale è alle porte fra svago, regali e relax: un periodo ideale per divertirsi al calduccio e in compagnia di familiari e amici con le migliori proposte sfornate dal mercato dell’intrattenimento elettronico.
“Hearthstone”, il videogame di carte digitali più famoso che da 10 anni intrattiene ed elettrizza folle di appassionati, si arricchisce di una meravigliosa espansione: “La Grande Oscurità”, grazie a cui si toccano ulteriori vette di eccellenza. Con le nuove 145 carte a tema sci-fi lo spasso è assicurato, tra le parti di astronave (da giocare come servitori per poi utilizzarle nell’assemblaggio della propria astronave) e gli inediti Draenei, potenti creature scacciate dal loro pianeta che presentano potenti effetti combinati coi loro simili. E chi ha voglia di una sfida ancora più galvanizzante potrà cimentarsi nella nuova stagione della Battaglia, che aggiunge 3 eroi stellari e 11 magie, rinnovando una novantina di servitori.
L’affascinante Varsavia di inizio Novecento è il suggestivo scenario in cui è ambientato l’avvincente “The Thaumaturge”, gioco di ruolo dalla narrazione trascinante che sa fondere con maestria complotti politici, oscuri misteri e folklore est-europeo dalle nuance horror. La storia vede protagonista un taumaturgo dai mistici poteri, dotato dell’abilità di evocare e interagire con demoni eterei legati a individui peculiari. La presenza di personaggi storici come il famigerato monaco Rasputin o lo zar Nicola II rendono l’esperienza di gioco ancora più intrigante, mentre ci si ritroverà a completare numerose missioni, investigando – in mezzo a dialoghi, esplorazioni e combattimenti a turni – su casi differenti fra la dimensione reale e quella ultraterrena.
Dall’acclamato manga fantasy “Fairy Tail”, da cui sono stati tratti una serie anime di ben nove stagioni e due lungometraggi animati, arriva il secondo capitolo videoludico “Fairy Tail 2” che farà la gioia di tutti i fan del franchise e dei giochi di ruolo in salsa action. La trama riprende dal finale della prima avventura, guidando i maghi protagonisti Natsu, Lucy e i loro amici per contrastare l’invasione dell’Impero Alvarez comandato dal malvagio stregone Zeref e confrontarsi con il suo corpo d’élite. Le coreografiche battaglie in tempo reale contemplano interessanti elementi tattici e risultano entusiasmanti e coinvolgenti. Da menzionare la presenza di un arco narrativo originale collocato dopo la conclusione della storia principale.
Quando nel 1999 uscì sulla prima PlayStation l’action adventure dark gothic a base di esplorazione, combattimento e puzzle ambientali intitolato “Legacy of Kain: Soul Reaver”, il consenso di critica e pubblico fu tale da portare a un sequel prodotto due anni dopo. Questi due prodotti cult sono ora raccolti nell’imperdibile edizione rimasterizzata “Legacy of Kain: Soul Reaver 1&2 Remastered”, completa di una migliorata veste grafica e di encomiabili bonus come la galleria artistica, vari dietro le quinte sulle realizzazioni originali, il lettore musicale e perfino alcuni stralci giocabili di livelli scartati. Nei panni del vampiro Raziel bisognerà riportare l’equilibrio nel mondo di Nosgoth e vendicarsi di Kain, il suo malvagio Signore.
In perfetto accordo con lo spirito natalizio, arriva il divertente platform puzzle “Snow Bros. Wonderland”, terzo episodio della serie “Snow Bros.” che attualizza gli elementi costitutivi del videogame a gettoni risalente al 1990 già a partire dall’estetica tridimensionale cartoon in prospettiva isometrica in sostituzione della pixel art2D con visuale single screen. Fino a ben 4 partecipanti in contemporanea (il doppio dell’arcade originale) potranno sbizzarrirsi muovendosi e saltando attraverso variopinti livelli infestati da buffi mostri di cui ci si potrà sbarazzare tramite il lancio di palle di neve. Un passatempo esilarante che farà la felicità sia dei nostalgici della serie, sia di chi non l’ha mai finora sperimentata.
di Piermarco Rosa
VOTO:
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
-
Tag: Videogame, videogiochi
Leggi anche