Il futuro è mini: al cinema arriva Ozi, prodotto da Di Caprio
Ozi – La voce della foresta, prodotto da Leonardo di Caprio arriverà nelle sale il 19 settembre e conferma l’impegno del cinema verso bambini e futuro
Ozi è una giovane orangotango il cui habitat viene distrutto dall’uomo. Salvata da un gruppo di volontari, impara a comunicare con la lingua dei segni e diventa un’influencer (!). Un giorno per caso, scopre che i genitori potrebbero essere ancora vivi e parte alla loro ricerca, ma il paesaggio attorno a lei è cambiato: la deforestazione ha distrutto l’ambiente che lei conosceva.
La missione di Ozi è la missione del mondo. O almeno dovrebbe. Di certo, è quella di Leonardo Di Caprio che da anni si batte per la causa ambientalista e che ha capito come il cambiamento debba necessariamente avvenire anche attraverso i bambini.
Presentato alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival, Ozi arriverà nelle sale il 19 settembre distribuito da Notorious Picture. Un film ironico, con ingegnosi espedienti narrativi ma con un preciso e serio intento: cambiare il mondo in modo sostenibile grazie all’aiuto prezioso di chi quell’ecosistema lo vivrà: i nostri ragazzi.
di Raffaela Mercurio
VOTO:
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
-
Tag: Cinema, recensioni
Leggi anche