---
title: "Sanremo 2024, Annalisa: &#8220;Non c&#8217;è un segreto per le hit se non il duro lavoro&#8221;"
description: "Palasport, Arena di Verona e tour estivo. Tutto questo, dopo Sanremo 2024 in cui è in gara con \"Sinceramente\". Annalisa si racconta "
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/02/Evidenza-sito-863.jpg
date: 2024-02-08
author: Federico Arduini
url: https://laragione.eu/sanremo-2024/sanremo-2024-annalisa-non-ce-un-segreto-per-le-hit-se-non-il-duro-lavoro/
categories: [Sanremo 2024]
tags: [musica, sanremo, sanremo2024]
---

# Sanremo 2024, Annalisa: &#8220;Non c&#8217;è un segreto per le hit se non il duro lavoro&#8221;

![Annalisa](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/02/Evidenza-sito-863.jpg)

Palasport, Arena di Verona e tour estivo. Tutto questo, dopo Sanremo. Annalisa si racconta

Da Sanremo - Sono passati 11 anni dal primo Sanremo, 13 dall'esordio ai Talent. Il 2023 è stato il suo anno, vissuto da regina assoluto del pop. Stiamo parlando di Annalisa, in gara a Sanremo 2024 con il brano "Sinceramente".

"Il segreto per fare una hit non c'è" - ha risposto Annalisa a chi le chiedeva lumi sul suo successo - "ma si cerca di fare il proprio meglio. Di lavorare tanto, mese dopo mese. A chi inizia ora suggerisco di lavorare a testa bassa e non mollare mai, non farsi scoraggiare da nulla. Nel lungo periodo si vedranno i risultati". "Sinceramente" è un brano molto affine alla sua ultima produzione, a detta sua un vero e proprio quarto atto rispetto al trio di singoli di successo che ha trainato questa nuova fase della sua carriera. "Sono focalizzata sul mio percorso, iniziato un anno e mezzo fa a settembre 2022 con "Bellissima". Quello che volevo fare era proseguire questo racconto. Ho la preziosa occasione di essere a Sanremo per aumentare ancora la portata del disco, del progetto e del viaggio. Ho portato me stessa a 360 gradi".

E sulle alte aspettative riposte su di lei da pubblico e stampa: "Ovviamente il fatto di sentirsi attesi è una bellissima cosa. Si percepisce il lavoro fatto, un bellissimo segnale. Sono felice di sentire tanta partecipazione: alla seconda esibizione sentivo le mani a tempo dal pubblico".

Il fatto che siano nate delle tendenze, dei trend dei balletti "sono per me un sogno che si avvera. Quando le cose diventano spontanee e più canzoni diventano virali, rompono le barriere, per me è entrare nella vita delle persone" ha sottolineato Annalisa. E su di una possibile partecipazione all'Eurovision? "Lo seguo ovviamente e penso che sia una bellissima occasione, un palco dove s'incontrano diversi luoghi e diversi modi di scrivere canzoni, intendere la musica leggera!" Quando...quando... quando? Vedremo.

di *Federico Arduini *
