Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Addio a Carlo Tavecchio, ex presidente Figc

Lutto nel mondo del calcio. È morto nella notte a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Figc dal 2014 al 2017
Lutto nel mondo del calcio. È morto nella notte Carlo Tavecchio, presidente della Figc dal 2014 al 2017. Era nato a Ponte Lambro, in provincia di Como, il 13 luglio 1943. Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia, si dimise uscendo dal mondo del calcio. Due anni fa il rientro, nei dilettanti, alla guida del Comitato regionale della Lombardia.
 
Tra i primi a ricordarlo è stato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete: “A nome personale, del Consiglio Direttivo di Lega, dei dipendenti e dei collaboratori e dell’intero movimento del calcio dilettantistico italiano, partecipo a tutti i familiari e a quanti gli hanno voluto bene i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza”.
 
“Con Carlo se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme. Ci mancherà il suo instancabile impegno per la Lega e per il calcio dilettantistico, un esempio che resterà incancellabile quanto a dedizione, entusiasmo e competenza, sempre al servizio delle società e dei tesserati. Ci mancheranno anche molto il suo dinamismo, la sua concretezza e quella tenacia che sapeva contraddistinguerlo in ogni battaglia. Carlo è stato un dirigente autorevole e appassionato”

Evidenza, sport

Exit mobile version