Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Anziana uccisa per errore a Roma, 2 arresti

26 Luglio 2024

ROMA (ITALPRESS) – Gli agenti della Squadra Mobile di Roma, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica capitolina, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un ventiquattrenne di origini rumene e di un ventitreenne di origini peruviane, gravemente indiziati per l’omicidio di Caterina Ciurleo, avvenuto lo scorso 23 maggio a Roma, in via Don Primo Mazzolari, zona Ponte di Nona.
La Ciurleo, ottantunenne, mentre era all’interno dell’automobile di una sua amica, era stata colpita da un proiettile calibro 9 esploso dagli occupanti di una Fiat 500 rossa che si era affiancata, percorrendo un tratto della carreggiata contromano, alla macchina sulla quale viaggiava la vittima. A causa delle ferite riportate la donna era morta al Policlinico Tor Vergata la mattina successiva.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile avevano da subito fatto emergere che la vittima non era il reale bersaglio dell’agguato. I colpi, almeno 5, erano stati esplosi in direzione di un’altra macchina che si trovava sulla stessa carreggiata percorsa dalla vittima.
Ricostruita la dinamica dell’accaduto, grazie anche all’acquisizione e all’analisi di svariate ore di sistemi di videosorveglianza della zona, “è stato possibile raccogliere gravi indizi in merito alla commissione dell’omicidio da parte dei presunti autori, individuati come gli occupanti della Fiat 500 rossa dalla quale erano stati esplosi i proiettili fatali alla Ciurleo – spiega la Questura in una nota -. Sono in corso ulteriori accertamenti”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mafia, Mattarella “Sensibilizzare i giovani ai principi costituzionali”

30 Aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – “Pio La Torre e Rosario Di Salvo sono testimonianza dei valori di dedizione n…

Il Psg vince la semifinale d’andata di Champions, 1-0 in casa Arsenal

30 Aprile 2025
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Basta un gol in avvio al Paris Saint-Germain per espugnare l’…

Inzaghi “Brutta settimana ma col Barcellona giocheremo da Inter”

29 Aprile 2025
BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Arriviamo a questa partita abbastanza bene, abbiamo fatto un …

Calenda “I salari e la sanità sono questioni centrali di questo Paese”

29 Aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – “I salari e la sanità sono le questioni centrali di questo Paese e bene ha fa…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI