
Fidene, bimbo di 9 anni festeggia compleanno al parco e viene aggredito da una baby gang
Fidene, bimbo di 9 anni festeggia compleanno al parco e viene aggredito da una baby gang. Il piccolo è in prognosi riservata al Policlinico Umberto I
Venerdì scorso un bimbo di 9 anni che stava festeggiando il suo compleanno in un parco di Fidene a Roma, è stato picchiato da altri tre bambini di sette, nove e undici anni. Il bambino aggredito è finito al Policlinico Umberto I in codice rosso con fratture al volto ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Il piccolo è ancora in prognosi riservata anche se non sembra in pericolo di vita.
Sul caso sta indagando la polizia, intervenuta dopo la richiesta d’aiuto giunta al 112. Gli investigatori avrebbero inviato una relazione alla Procura dei minorenni per prendere provvedimenti. Le responsabilità di ogni singolo ragazzino coinvolto sono ancora da chiarire, anche se non imputabili in quanto minori di 14 anni.
Le segnalazioni sono partite anche per individuare eventuali responsabilità dei genitori. Non è ancora chiaro se fossero anch’essi presenti nel parco al momento del fatto. I tre minorenni, che apparterrebbero a famiglie non italiane che vivono in zona, sono stati tutti identificati pochi minuti dopo l’aggressione scattata per motivi ancora da chiarire.
Di Matilde Testa