Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo
Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo. Uno scherzo finito decisamente male. È quanto accaduto a Caracas, in Venezuela
Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo
Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo. Uno scherzo finito decisamente male. È quanto accaduto a Caracas, in Venezuela
Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo
Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo. Uno scherzo finito decisamente male. È quanto accaduto a Caracas, in Venezuela
AUTORE: Redazione
Il matrimonio annullato a causa di uno scherzo. Uno scherzo finito decisamente male. È quanto accaduto a Caracas (Venezuela): durante la celebrazione del matrimonio, la sposa, quando le è stato chiesto se avesse voluto prendere in sposo il suo fidanzato, ha risposto – scherzando – “No”.
Dalle risate dei presenti – futuri sposi compresi – si è passati però alla dura realtà: nonostante la sposa abbia subito dopo precisato che si era trattato di uno scherzo e che quindi il suo era un “Sì”, i futuri marito e moglie si sono sentiti rispondere che le nozze erano state annullate e che non si sarebbero potute celebrare.
L’officiante, che era il responsabile del Registro Civile locale, ha infatti preso lo scherzo sul serio e ha detto: “No, non si può scherzare. Purtroppo oggi non potremo celebrare il matrimonio. Potete parlare con la segretaria e concordare un’altra data”.
Inoltre, l’officiante ha poi spiegato le motivazioni del suo rifiuto di continuare la celebrazione: “Viene fatta quella domanda perché purtroppo, a volte, le persone coinvolte nei matrimoni sono costrette a dire ‘Sì’ senza il loro consenso. Ecco perché non sono ammessi scherzi di nessuno tipo”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Macron, affondo agli USA: “No al neocolonialismo”
08 Gennaio 2026
Intervenendo alla Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori a Parigi, il presidente fran…
Warner Bros: Cda punta ancora su Netflix, respinta l’offerta Paramount
07 Gennaio 2026
Il consiglio di amministrazione di Warner Bros. Discovery ha respinto la nuova offerta presentata…
Askatasuna e i suoi fratelli (tensione oggi a Torino)
20 Dicembre 2025
Torino, i militanti del centro sociale Askatasuna minacciano di scendere in piazza – non proprio c…
Caso Garlasco, Alberto Stasi in aula a sorpresa per l’ultimo atto del processo probatorio
18 Dicembre 2025
Alberto Stasi è arrivato a sorpresa al tribunale di Pavia dove si tiene l’udienza dell’incidente p…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.