Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app
Motore

Motore in fiamme: aereo costretto all’atterraggio d’emergenza a Brindisi – IL VIDEO

Motore in fiamme dopo il decollo dall’isola di Corfù, aereo costretto ad atterraggio d’emergenza a Brindisi. La compagnia aerea: combustione causata da reazione chimica

Attimi di paura a bordo del volo DE3665 dopo il decollo dall’isola greca di Corfù. L’Airbus A320 della compagnia aerea tedesca Condor, con a bordo 273 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio, ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Brindisi, dopo che dal motore destro sono iniziate a fuoriuscire delle fiammate, riprese da molti video condivisi sui social media. L’aereo era diretto a Düsseldorf, dove avrebbe dovuto atterrare intorno alle 21:35 di sabato 16 agosto.

Secondo quanto dichiarato domenica all’emittente tedesca WDR da un portavoce della compagnia aerea, si è trattato di una reazione chimica che ha provocato una combustione all’esterno del motore, ma non c’è mai stato alcun pericolo per la vita delle persone a bordo. L’atterraggio d’emergenza si è concluso regolarmente e senza feriti. I passeggeri sono stati imbarcati su un volo sostitutivo partito domenica mattina per la Germania.