app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Formazione Wedding Planner certificate

15 Maggio 2023

(Adnkronos) – Il 9 maggio 2023 si è svolto l’evento di Associazione Italiana Wedding Planner con le corsiste della scuola di formazione Formamente di Bari.

Bari, 15 maggio 2023. “Puglia, terra di passione, di emozioni che si celano dietro paesaggi di ulivi e terra rossa, muretti a secco e pietra bianca. Emozioni che sposano l’attività di Wedding Planner come consulenti, promotori di servizi e promotori del territorio con competenze certificate per tutelare, clienti, fornitori e il territorio fornendo servizi con l’eccellenza che meritano.”

La Puglia ha un potenziale enorme e i futuri professionisti del settore si sono trovati in ambienti che infondono fiducia e alte aspettative che hanno una guida la passione per la professione.

Angela Bonante Wedding Planner certificata, pugliese, e docente della scuola di formazione FORMAMENTE, con Gianna Fina collega pugliese entrambe Ambassador di AIWP hanno organizzato un giorno di formazione in una delle più belle masserie pugliesi: MASSERIA ECCELLENZA che ha già tutto nel suo nome.

Location Incantevole, dove oltre ad ammirare gli interni e la corte in pieno stile pugliese, il progetto è stato accolto con la vivacità e la solarità delle parole,che, prima di avere un significato, hanno un peso, un odore, un sapore, un suono e persino una risata tutta loro.

“La parola comunica il pensiero, il tono le emozioni, che le nostre future Planner pugliesi hanno potuto sentire anche dalla Presidente di AIWP Clara Trama, sottolineando il valore della nostra professione che ha un forte impatto sociale, ambientale ed economico a livello nazionale con competenze certificate, perché i “sogni non si improvvisano.Tuteliamo la nostra professione.”

La formazione che ha unito il gruppo nella giornata ha coinvolto validi professionisti locali del settore wedding.

Tutto questo con lo scopo di creare sinergie valide e per un’ottima comunicazione Planner/ fornitore nel territorio.

Hanno donato la loro preziosa collaborazione, Marzia e Mafalda dì STAMPALANATURA con le loro splendide Wedding suite: progetto di stampe botaniche artigianali su carta ecologica riciclata, progetto che sposa appieno i criteri dell’ecosostenibilità, oltre che far conoscere il loro progetto ” I Portatori di Gioia “con il loro laboratorio sociale che coinvolge ragazzi fragili, diversamente abili giovani e adulti con inclusività formando una comunità per sostenere talenti e sorrisi.

Graditissimo l’intervento di Lisella che ci porta nel mondo della bomboniera gastronomica con il prodotto PUGLIARELLO. Liquore naturale che nasce dall’infusione delle foglie dei nostri ulivi secolari, quali simbolo di longevità, forza e bellezza.

La famiglia SETTANNI ci ha parlato della loro tradizione, che dalla spremitura delle olive porta a tavola un prodotto di altissima qualità in tutto il territorio pugliese.

Infine prezioso l’intervento del FOTOGRAFO FRANCESCO FRANCIOSO che ha minuziosamente parlato della sua attività, coinvolgendo piacevolmente la platea di ascoltatori che ha potuto comprendere quanto scrupoloso e attento è il lavoro di un professionista di settore.

Un evento di grande successo che ha invogliato da subito all’organizzazione di una prossima data con tante novità aprendo le porte ad una nuova missione per le Wedding Planner in tour.

Contatti: www.aiwp.it

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Professioni, Int: certificati primi cinque tributaristi con progetto Partner 24 Ore Qualità

13 Dicembre 2024
Roma, 13 dic. (Adnkronos/Labitalia) – Sono cinque i primi tributaristi ex Lege 4/2013 certificati…

Università Luiss inaugura l’Anno Accademico 2024-2025

13 Dicembre 2024
Roma, 13 dic. (Adnkronos/Labitalia) – L’Università Luiss Guido Carli ha celebrato oggi, venerdì 1…

Università, Boccardelli (Luiss): “Da Ia grande rivoluzione di contenuti”

13 Dicembre 2024
Roma, 13 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “Questo anno accademico si apre all’insegna dell’innovazion…

Ia, Benanti: “Può essere interfaccia che cambia diritto cittadinanza in mondo digitale”

13 Dicembre 2024
Roma, 13 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “In questo momento nel mondo ci sono 8 miliardi, 100 milion…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI