Conte (Inps), ‘Giovani sono opportunità di rinnovamento aziendale’
Roma, 17 mag. (Adnkronos) – “L’Inps partecipa con grande entusiasmo al Forum Pa 2023 e il titolo dell’evento, ‘Ripartiamo dalla persone’, ci è piaciuto tanto perché l’istituto cerca da sempre di porle al centro. E’ vero che è importante la tecnologia ed Inps sta investendo tanto su di questa, ma altrettanto importanti sono le persone”. Ha esordito così il Direttore Centrale delle Risorse Umane dell’Inps, Giuseppe Conte, a margine del suo intervento all’evento “Giovani e Futuro” organizzato dall’istituto nell’ambito del Forum Pa a Roma presso il Palazzo dei Congressi.
“Io sono convinto che i giovani sono una grande opportunità di rinnovamento delle aziende perché portano richieste, esigenze e valori nuovi – ha sottolineato -. Le ultimi indagini dimostrano che un ragazzo che si approccia al mondo del lavoro oggi è molto di verso da quello di venti anni fa e per questo sono una grande opportunità. Le aziende devono comprendere l’importanza di questo fenomeno”.
“La pubblica amministrazione ha sofferto per molti anni del blocco delle assunzioni provocando un innalzamento dell’età media. Tutto questo ha portato alla necessità di immettere sempre più persone con competenze digitali e tecnologiche – ha continuato -. Il mondo fuori cambia e i giovani portano una nuova visione che si deve integrare a quelle di chi già lavora nell’istituto”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche