app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fiere: Ttg 2023 punta alla leadership sul Mediterraneo

4 Ottobre 2023

Roma, 4 ott. (Labitalia) – Con 55 destinazioni estere, 1.000 buyers da tutto il mondo, 2700 espositori articolati su 26 padiglioni e l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per l’industry del travel di tutto il bacino Mediterraneo, la 60° edizione TTG Travel Experience, il salone del turismo di Italian Exhibition Group, è la più internazionale di sempre. Tra le novità dell’edizione 2023, che si terrà dall’11 al 13 ottobre a Rimini, la possibilità per i buyer stranieri presenti in fiera di incontrare, oltre alle destinazioni turistiche italiane, anche quelle estere. A partire da Slovenia, Croazia, Grecia, Marocco e Giordania, che per il secondo anno consecutivo, si conferma country partner.

La manifestazione – che si svolge in contemporanea a InOut, il nuovo salone del contract – esplora e si fa portavoce di un settore che, in tutto il mondo, si sta ripensando per costruire un’offerta attenta alla dimensione etica a 360° gradi: non solo ambiente ma anche questioni sociali, incoraggiando le relazioni tra le persone e tra queste e le altre specie viventi. Tutto questo si rispecchia nell’offerta della sezione The World, dove sono riunite le principali destinazioni internazionali, e che evidenzia le istanze trasformative del turismo e dell’hospitality. Non più semplice spazio di evasione, il prodotto di viaggio si modifica in funzione delle nuove sfide imposte dalla contemporaneità, come caldeggiato anche dall’Uwto in occasione della Giornata Mondiale del Turismo.

All’edizione 2023 di TTG, che, come dicevamo in apertura, porta a Rimini ben 55 destinazioni internazionali, torna la Turchia, mentre Portogallo ed Egitto ampliano la presenza in fiera, un riconoscimento importante del ruolo strategico della manifestazione. Di rilievo anche il numero dei buyer esteri, ben 1.000, provenienti da 62 Paesi, di cui 58% è europeo e il 42% è invece di origine extraeuropea. Tra le novità la Cina, che sceglie di partecipare nuovamente alla manifestazione riminese per ricostruire la propria offerta turistica. TTG Travel Experience, il community catalyst che ispira tutti gli operatori professionali del turismo, integra anche quest’anno la dimensione espositiva con un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, con l’obiettivo di ribadire la propria natura di business partner, in grado di promuovere sia la commercializzazione delle destinazioni turistiche, sia lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Turismo: TTG Travel Experience e Inout, affluenza straordinaria, le presenze al +9%

11 Ottobre 2024
Rimini, 11 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Record di qualificate presenze (+ 9% quelle totali e + 15…

Fillea Cgil: Antonio Di Franco è il nuovo segretario generale

11 Ottobre 2024
Roma, 11 ott. (Labitalia) – Antonio Di Franco è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil. E…

No profit, Lead Network sbarca in Italia

10 Ottobre 2024
Roma, 10 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Lead network, l’organizzazione non-profit impegnata ad attr…

A World University Rankings 2025 Roma Tor Vergata difende la sua posizione

10 Ottobre 2024
Roma, 10 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Il ranking per l’anno 2025 di The Times Higher Education (T…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI