app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

F1: Gp Bahrain, mondiale inizia nel nome di Verstappen e Red Bull, terza la Ferrari di Sainz

2 Marzo 2024

Sakhir, 2 mar. (Adnkronos) – Il nuovo Mondiale di F1 inizia, come era terminata la scorsa, ancora nel nome di Max Verstappen che conquista la 55esima vittoria in carriera. Come era prevedibile, il pilota olandese ha dominato la prima gara del mondiale in Bahrain. Il pilota della Red Bull ha messo in pista una prestazione straordinaria, conquistando la pole position e conducendo la gara in modo impeccabile, dalla partenza fino alla bandiera a scacchi. Verstappen ha dimostrato una volta di più di essere uno dei migliori piloti del mondo, mettendo in mostra la sua classe e il suo talento innato. La sua vittoria in Bahrain è solo l’inizio di quello che si preannuncia come un’altra stagione di successi per il giovane pilota olandese.

Inoltre la doppietta della Red Bull, con il secondo posto di Sergio Perez, dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che è ancora la macchina da battere, con un passo gara impressionante e una gestione delle gomme impeccabile. Non c’è stata troppa pressione da parte degli inseguitori di Verstappen che dopo aver preso il via in partenza ha pian piano allungato, facendo il vuoto. Incoraggiante la prestazione della Ferrari che, appare migliorata rispetto alla scorsa stagione, e chiude sul podio con Carlos Sainz dopo aver dovuto superare il compagno di squadra Charles Leclerc che, dopo una buona partenza dietro a Verstappen, ha perso terreno e ritmo non trovando il feeling con la sua rossa.

Leclerc alla fine chiude in quarta posizione dopo un sorpasso, a dieci giri dalla fine, alla Mercedes di George Russel, che commette un errore in curva. Bene la McLaren con Lando Norris che chiude in sesta posizione precedendo l’altra Freccia d’Argento del futuro ferrarista Lewis Hamilton che ha trovato difficoltà sin dalla partenza ma ha chiuso settimo davanti all’altra McLaren di Oscar Piastri. A chiudere la top ten le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Sace, al via il progetto Africa Champion Program

22 Novembre 2024
Roma, 22 nov. – (Adnkronos) – Con un evento questa mattina a Roma Sace lancia l’Africa Champion P…

Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale

22 Novembre 2024
Roma, 22 nov. (Adnkronos Salute) – Si rinnova, dopo 18 anni, la storica campagna dedicata alle St…

Mo: P. De Luca, ‘governo spaccato, zero credibilità’

22 Novembre 2024
Roma, 22 nov. (Adnkronos) – “Il governo italiano si spacca anche sul mandato di arresto per Netan…

Carceri: Scalfarotto (Iv), ‘ennesimo suicidio, Nordio riferisca in aula’

22 Novembre 2024
Roma, 22 nov. (Adnkronos) – “Ancora un suicidio in carcere. Questa volta nel carcere di Poggiorea…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI