app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Aborto: Pro Vita presenta manifesto valori, tra firmatari Vannacci, Borghi e Procaccini

22 Maggio 2024

Roma, 22 mag. (Adnkronos) – Difesa della vita umana e contrasto all’introduzione dell’aborto come “valore comune” nella Carta dei diritti fondamentali della Ue; sostegno alla famiglia e alla “vita nascente”; contrasto all’utero in affitto e difesa del diritto dei bambini “a una mamma e un papà”; opposizione all’ideologia gender “e all’agenda Lgbtqia+, in particolare nelle scuole”; “difesa dei risparmi delle famiglie dalle politiche ‘green’ fondate su un ambientalismo radicale anti-natalista”; contrasto alla “iper sessualizzazione e alla iper digitalizzazione dei minori” e stretta sull’uso di smartphone e social. Sono i sei punti del manifesto dei valori redatto da Pro Vita & Famiglia onlus in occasione delle prossime elezioni europee e presentato in conferenza stampa al Senato insieme al capogruppo di Fratelli d’Italia Lucio Malan nel giorno dell’anniversario della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge 194 sull’aborto (era il 22 maggio 1978).

Il documento è stato già sottoscritto da diversi candidati di Fdi (tra questi, Nicola Procaccini, Carlo Fidanza, Sergio Antonio Berlato, Elena Donazzan, Denis Nesci e Stefano Tozzi), Lega (dal generale Roberto Vannacci a Claudio Borghi, da Susanna Ceccardi ad Alessandra Basso), Forza Italia-Noi Moderati e Libertà. “La campagna – spiega Pro Vita & Famiglia – è finalizzata a influenzare l’esito delle elezioni europee orientando il voto dei cittadini sui candidati che hanno o avranno sottoscritto il manifesto”.

“Oggi la linea politica europea è fortemente orientata in senso progressista. Pensiamo alla risoluzione con cui il Parlamento Ue l’11 aprile ha auspicato l’inserimento dell’aborto nella Carta dei diritti fondamentali”, afferma Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus: “Il nostro obiettivo è quello di iniziare a far cambiare rotta all’Europa dopo l’8 e 9 giugno. Vogliamo una Ue che promuova soprattutto la natalità e la famiglia”. Per Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, la campagna della onlus è “fondamentale per il bene e il futuro dell’Europa e di tutti cittadini, ormai sempre più intrappolati nella cornice di disinformazione a cui ci vogliono relegare soprattutto sui temi della famiglia e della libertà”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Fine vita: Zanella (Avs), ‘coro destra annuncia no a legge Parlamento’

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb (Adnkronos) – “Quanta ipocrisia c’è nella destra che protesta per l’attesa legge sul…

Fine vita: De Cristofaro (Avs), ‘vulnus va colmato al più presto’

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb (Adnkronos) – “Bene ha fatto la Toscana ad approvare una legge regionale sul fine vi…

**Spionaggio: Mantovano, ‘da magistratura e Governo verifiche su uso Paragon’**

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb. (Adnkronos) – “Come ha ricordato il ministro Ciriani, se vi è stato un uso anomalo,…

**Servizi: Mantovano, libertà stampa non calunnia in libertà, Libia situazione complessa’**

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb. (Adnkronos) – “Provo a fare una minuscola riflessione che riguarda i reciproci rapp…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI