app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Innovazione: Dot hub, 1° franchising formazione placement e innovazione tecnologica

17 Settembre 2024

Milano, 17 set. (Labitalia) – Dot academy, brand riconosciuto nel settore della formazione e del recruiting da più di 10 anni, partecipa al Salone del Franchising a Milano dal 26 al 28 settembre. Sarà offerta l’opportunità di diventare imprenditori o di scalare il proprio business nel mondo della formazione e delle risorse umane con la possibilità di erogare formazione finanziata, effettuare ricerca e selezione ed erogare corsi di formazione a pagamento tramite la business school con l’apertura di un Dot hub in franchising.

Tutti i franchisee avranno a disposizione le autorizzazioni e il network di cui è in possesso Dot academy, con l’opportunità unica in Italia di accedere a tecnologie brevettate e all’avanguardia in ambito HR: Nexar e Scriba. Nexar è un sistema basato sull’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e il videogaming che aiuta le aziende a selezionare e formare i dipendenti attraverso un percorso virtuale, immersivo e non convenzionale. Questo strumento unisce le più avanzate tecnologie di video gaming, realtà virtuale e intelligenza artificiale, costruendo una realtà virtuale rispondente in tutto e per tutto alla realtà fisica, attraverso la quale i candidati potranno apprendere mansioni e cimentarsi in un’esperienza formativa senza precedenti. La tecnologia Nexar trova applicazione in qualsiasi contesto operativo ed è la scelta ideale per qualunque azienda voglia innovare il proprio nodo di formare e selezionare le sue risorse.

Scriba, è la prima e unica tecnologia brevettata per la creazione e il rilascio di Badge in blockchain, con certificazione legale dell’identità del soggetto certificato e dell’ente che lo ha rilasciato, che traccia i saperi acquisiti in tutti i contesti formativi ed esperienziali. Gli open badge inglobano dati, informazioni e contenuti multimediali che rendono oggettive le competenze attestate. Con l’applicazione della tecnologia Blockchain, queste informazioni sono garantite in maniera immutabile e inalterabile. Grazie al sistema Scriba viene reso disponibile e verificabile anche l’atto pubblico di riconoscimento legale dei soggetti inclusi nell’attestato. Il Digital badge di Scriba rende possibile la condivisione di abilità, competenze e conoscenze personali. Durante un colloquio di selezione il proprietario del badge Scriba può esibire tramite apposito QR code le competenze acquisite e certificate che attestano il suo livello di conoscenza, che sono costantemente aggiornate con notifica alla data di scadenza.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Amazon, al via le visite guidate a Operations innovation lab di Vercelli

19 Settembre 2024
Vercelli, 18 set. (Adnkronos/Labitalia) – A partire da oggi, Amazon apre ufficialmente le porte d…

Vacanza in autunno, su Airbnb gli italiani cercano un’ultima fuga al mare, meglio se low budget

19 Settembre 2024
Roma, 19 set. (Labitalia) – La fine dell’estate non segna la fine delle vacanze; anzi, con prezzi…

Contratti, ministro Calderone: “Nel Ccnl Multimanifatturiero bene formazione e partecipazione lavoratori”

19 Settembre 2024
Roma, 19 set. (Adnkronos/Labitalia) – “Guardo con molta attenzione e favore a tutto ciò che nell’…

Umbria: Cida, dirigenti analizzano le ricadute del Pnrr in Regione

19 Settembre 2024
Perugia, 19 set. (Labitalia) – Il prossimo 20 settembre, dalle ore 10 alle ore 17, presso la Rocc…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI