app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

FantaSanremo vola a 2,2 milioni di squadre e scommette su Gerry Scotti

5 Febbraio 2025

Roma, 5 feb. (Adnkronos) – A sei giorni dall’inizio di Sanremo 2025, volano le iscrizioni al FantaSanremo, che ha già superato i 2,2 milioni di squadre iscritte, le 350.000 leghe, per un totale di oltre 1,7 milioni di utenti. “Un trend che migliora la performance dello scorso anno (quando a 6 giorni dal festival, le squadre erano 2 milioni e gli utenti un milione e mezzo) e che, se si verificherà il consueto boom di iscrizioni last minute, potrebbe portare a nuovi record per il fantagame sul festival”, spiega all’Adnkronos uno degli ideatori del FantaSanremo, Giacomo Piccinini.

Nel frattempo, il regolamento si arricchisce di bonus e malus che attingono anche all’attualità. Dopo i tanti gossip su attriti tra alcuni Big in gara e le illazioni su intrighi sentimentali che ne coinvolgerebbero altri, al FantaSanremo torna sulla lavagna dei bonus e malus la rissa: la rissa sul palco provoca un malus di -50 punti; il battibecco nel backstage che non sfoci in gesti violenti paga un bonus da +10 punti; per l’artista che seda una rissa nel backstage o al dopofestival ci sono 10 punti di bonus ma se la rissa viene sedata in diretta sul palco dell’Ariston il bonus diventa di +25 punti.

Non mancano bonus legati ai tanti co-conduttori di questa edizione, che però verranno annunciati di giorno in giorno durante il festival. Con una eccezione, legata al debutto sul palco di Sanremo di Gerry Scotti. Nel regolamento è infatti entrato un bonus extra dedicato al conduttore Mediaset, che sarà sul palco con Carlo Conti e Antonella Clerici per la conduzione della prima serata del festival: se Gerry Scotti dirà “l’accendiamo” sul palco dell’Ariston (una citazione del classico “È la tua risposta definitiva? L’accendiamo?” che il condutture utilizzava in ‘Chi vuol essere milionario’) tutti gli artisti riceveranno un bonus da 10 punti a pioggia. (di Antonella Nesi)

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Dl cultura: riprende alla Camera esame Odg

05 Febbraio 2025
Roma, 5 feb (Adnkronos) – E’ ripreso, in aula alla Camera, l’esame degli ordini del giorno presen…

Cibo: Fi, ‘per la prima volta grazie a Tajani mensa Farnesina aperta a poveri e bisognosi’

05 Febbraio 2025
Roma, 5 feb (Adnkronos) – “Un segnale concreto contro lo spreco alimentare: grazie all’impegno de…

Più Europa: da venerdì a domenica congresso a Roma, tra ospiti Schlein e leader Avs

05 Febbraio 2025
Roma, 5 feb. (Adnkronos) – Si terrà da venerdì 7 febbraio a domenica 9 febbraio, a Roma, presso l…

**Dl Cultura: ok Camera a fiducia**

05 Febbraio 2025
Roma, 5 feb. (Adnkronos) – Via libera della Camera alla fiducia sul dl Cultura. I voti favorevoli…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI