app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lavoro: sarcasmo Giachetti, ‘rinvio pdl orario? Giusto non perdere tempo in minchiate…’

12 Febbraio 2025

Roma, 12 feb. (Adnkronos) – “Io sono un po’ in imbarazzo perché sono allibito dalle considerazioni che ho sentito da chi mi ha preceduto. Onorevole Fratoianni, dove pensa di vivere? Lei pensa che questi siano davvero i problemi degli italiani? Lei pensa che un governo che è stato votato dagli elettori su un programma così complesso, particolare, strettamente legato ai problemi dei cittadini possa perdere del tempo appresso a degli argomenti così speciosi, inutili, irrilevanti?”. Il sarcasmo di Roberto Giachetti, deputato di Italia viva, in aula dopo la richiesta di rinvio da parte del presidente della commissione Lavoro della Camera Rizzetto sulla pdl sulla riduzione dell’orario presentata dalle opposizioni.

“Ma chi scappa? Scappa il governo o scappiamo noi perché non abbiamo il coraggio di affrontare le importanti priorità che ci vengono proposte? Io penso che sia giusto che ci sia questo rinvio in commissione perché finalmente potremo affrontare i provvedimenti che il governo ci pone all’ordine del giorno, e quindi i nuovi giochi della gioventù che è da tanto tempo che stanno aspettando, e perché no, le modifiche alla disciplina della Fondazione dell’ordine delle comunicazioni di san Giorgio”.

“Finalmente possiamo occuparci dei problemi di questo Paese e voi vi dovete vergognare di continuare a farci perdere tempo con queste minchiate”, conclude Giachetti.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Fine vita: Lai-Meloni (Pd), ‘bene Toscana, ora avanti anche in Sardegna’

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb. (Adnkronos) – “La Regione Toscana ha fatto bene a normare le procedure per il fine …

**Truffe: raggiro in nome Crosetto, denuncia ministro depositata ai carabinieri**

12 Febbraio 2025
Milano, 12 feb. (Adnkronos) – E’ stata depositata ai carabinieri la denuncia del ministro della D…

**Fine vita: tutto fermo in Parlamento, 10 le proposte depositate**

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb (Adnkronos) – Sono dieci le proposte che riguardano il fine vita e che risultano dep…

**Fine vita: Bazoli (Pd), ‘non si può sfuggire alla realtà, c.destra mette testa sotto sabbia e blocca legge’**

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb (Adnkronos) – “La politica non può non fare i conti con la necessità di intervenire,…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI