Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

San Marino, cresce la partecipazione ai bandi di concorso dell’ISS

18 Febbraio 2025

San Marino, cresce la partecipazione ai bandi di concorso dell’ISS

SAN MARINO (ITALPRESS) – Sono attualmente 8 i bandi di concorso indetti dall’Istituto per la Sicurezza Sociale negli ultimi mesi per l’assunzione di professionisti in ambito sanitario.
Di quattro bandi, quello per Farmacisti, quello per medici specialisti in Geriatria, quello per medici specialisti in Otorinolaringoiatria e quello per medici specialisti in Igiene e Medicina Preventiva l’iter è in fase di conclusione e hanno aderito ben 28 professionisti.
Sono invece ancora aperti i termini per partecipare ai bandi internazionali per l’assunzione di specialisti medici in Medicina Interna (il termine di invio domande è fissato entro le ore 12 di martedì 25 febbraio), per medici specialisti in Anestesia e Terapia Intensiva e per medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia (per entrambi il termine di iscrizione è fissato alle ore 12 di martedì 11 marzo) e, infine, per la nomina del Direttore della UOC Oculistica (il termine di iscrizione è fissato alle ore 12 di lunedì 24 marzo).
Come nei bandi emessi in precedenti occasioni, si conferma finora un trend di attenzione e partecipazione costante verso l’Istituto per la Sicurezza Sociale, con una inversione rispetto a quanto avveniva in passato.
“Visti i risultati degli avvisi pubblici internazionali per la selezione di numerose specialità mediche di questi ultimi anni, a fronte di bandi che andavano completamente e ripetutamente deserti prima del 2022 – dichiara il Direttore Generale Francesco Bevere – l’ISS conferma la sua esponenziale capacità attrattiva, e che, anche a livello internazionale, la reputazione dell’Ente e, nello specifico dell’Ospedale di Stato, dei Servizi Territoriali e di Prevenzione, assieme alla crescita delle opportunità di carriera, di sviluppo tecnico-scientifico e di ricerca e delle condizioni di lavoro del personale, hanno determinato in questi anni una netta inversione di tendenza nella scelta dei medici che hanno deciso di venire a lavorare a San Marino. Questo ci onora, anche tenuto conto della situazione di criticità in cui versano i territori limitrofi”. “Ringrazio – conclude il Direttore Bevere – tutto il personale amministrativo dell’Ente, impegnato quotidianamente ad assicurare puntualmente l’avvio e il corretto svolgimento di ogni procedura concorsuale”.

– foto ufficio stampa ISS –
(ITALPRESS).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Parmigiano Reggiano main sponsor di Identità Milano 2025

21 Febbraio 2025
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Nel 2024, a fronte di oltre 84.500 tonnellate di Parmigiano Reggiano…

Roma-Athletic e Lazio-Viktoria, evitato il derby in Europa

21 Febbraio 2025
NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Il derby romano resta in Italia. Niente stracittadina agli ottavi …

Lavoro, Del Conte “La formazione è tra gli anelli deboli in Italia”

21 Febbraio 2025
MILANO (ITALPRESS) – “Oggi uno dei problemi seri del mercato del lavoro è trovare le persone giu…

Le condizioni del Papa in “lieve miglioramento”

20 Febbraio 2025
ROMA (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre sono in lieve miglioramento. E’ apire…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI