Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: anchorman russo attacca Picierno, da Calenda a Zingaretti solidarietà dai colleghi

11 Marzo 2025

Roma, 11 mar (Adnkronos) – “‘La sua bocca puzza di tirannia, bestia schifosa, vergogna della razza umana’. Il propagandista del Cremlino Vladimir Soloviev attacca e insulta Pina Picierno in tv su Rossija 1, dopo che è saltato il suo intervento in Rai. La minaccia putiniana all’Italia, spiegata in un video”. A scriverlo sui social è il giornalista e autore Tv Marco Fattorini, in un post rilanciato dalla stessa vice presidente del Parlamento Ue che ieri aveva chiesto spiegazioni alla Rai e alla commissione di Vigilanza sull’ospitata, poi saltata, dello stesso Soloviev a ‘Lo stato delle cose’ su Raitre.

“Solidarietà piena alla collega Pina Picierno contro gli ennesimi vergognosi attacchi che arrivano dalla Russia. Una sequela di insulti gravi, volgari e inaccettabili che non scalfiranno in tutti noi la determinazione di continuare a dire la verità”, ha scritto sui social il capo delegazione Pd al Parlamento Ue Nicola Zingaretti. “Feccia russa. Solidarietà a Pina Picierno”, ha fatto eco su Twitter Carlo Calenda.

Al fianco della Picierno, sempre via social, anche il senatore del Pd Filippo Sensi (“sono solo medaglie gli insulti dei putinisti e della loro orrenda propaganda”); il senatore di Iv Ivan Scalfarotto (“la mia solidarietà e gratitudine a Pina Picierno, instancabilmente a presidio della nostra libertà e della nostra democrazia”); la deputata del Pd Lia Quartapelle (“solidarietà a Pina Picierno, che sa come reagire agli striscianti tentativi di influenza del Cremlino”) e anche il virologo Roberto Burioni (“Coraggiosa, tenace, una grandissima donna. Meriterebbe maggiore spazio in quello sfortunato partito”).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Russia: Lavrov, ‘condividiamo con Usa logica inammissibilità scontro militare’

12 Marzo 2025
Mosca, 12 mar. (Adnkronos) – Mosca e Washington condividono la logica dell’inammissibilità dello …

Re Carlo, nuova casa da 3 milioni di sterline per amore di Camilla

12 Marzo 2025
Londra, 12 mar. (Adnkronos) – Re Carlo ha comprato una nuova casa. La privacy dei reali britanni…

**Camera: proclamato eletto Gentile (Fi) al posto di Scutellà (M5S)**

12 Marzo 2025
Roma, 12 mar. (Adnkronos) – Con 183 voti a favore, 127 contrari e un astenuto la Camera ha approv…

Settimana del cervello, Schillaci: “Rifinanziato Fondo per demenze”

12 Marzo 2025
Roma, 12 mar. (Adnkronos Salute) – “Le patologie che colpiscono il cervello segnano profondamente…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI