Un vasto incendio è scoppiato, nella notte, nell’area dell’Ortomercato di Milano, di proprietà della società Sogemi. Sul posto sono immediatamente intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco (15) che sono riuscite a contenere le fiamme e a mettere l’area subito in sicurezza. La pronta azione dei Vigili del fuoco ha fatto sì che le fiamme non propagassero ulteriormente. E pericolosamente, visto che vicino è anche presente un’area di servizio.
Presenti le ambulanze. I Carabinieri hanno preso in carico le indagini sull’accaduto. Per fortuna, non risultano feriti.
Il rogo – che si è sviluppato poco prima dell’1:00 – ha interessato oltre 2.500 metri quadrati dell’Ortomercato. E si è esteso a 3 capannoni, di cui sono parzialmente crollate le coperture.
Secondo i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, si tratterebbe di danni ingenti (in particolare fra via Vismara e via Lombroso). Scongiurati eventuali problemi di contaminazione dell’aria. Si è levata un’alta nube di fumo, visibile da gran parte della città.
Ancora ignote le cause che hanno portato all’incendio.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Cybersicurezza: presentato a Roma II rapporto ‘Cyber Index Pmi’

Cybersicurezza, Piva (Polimi): “Pmi a confronto con ecosistema esterno in evoluzione”

Cybersicurezza, Monacelli (Generali Italia): “Promuoviamo cultura del rischio”
