Dl sicurezza: Boschi, ‘vergogna tagliola su libertà fondamentali’
Roma, 22 mag. (Adnkronos) – “La tagliola imposta sul decreto sicurezza è una ferita al ruolo del Parlamento e alla nostra democrazia. Non c’è alcuna giustificazione di urgenza, nessun ostruzionismo, come sottolineato anche dal presidente della Commissione, nessuna volontà dilatoria da parte dell’opposizione. Solo il desiderio, legittimo, di fare il nostro lavoro su un provvedimento che tocca diritti fondamentali, libertà individuali, garanzie costituzionali”. Lo dichiara la presidente dei deputati di Italia Viva, Maria Elena Boschi.
“Su 39 articoli ne sono stati esaminati appena 15 e su 160 emendamenti nessuno è stato accolto. Eppure avevamo chiesto di continuare a lavorare anche nei prossimi giorni, con senso di responsabilità e senza perdere tempo, per esaminare gli oltre 200 emendamenti restanti. Era l’ultima occasione per intervenire su un testo su cui verrà posta la fiducia”.
“Scegliere di chiudere il confronto parlamentare in questo modo è immorale. E soprattutto – conclude – è una mancanza di rispetto verso quei diritti che una democrazia dovrebbe proteggere, non comprimere”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche