app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Salario minimo, Traettino (Confindustria Campania): “Priorità è taglio cuneo fiscale”

7 Giugno 2022

Napoli, 7 giu. (Labitalia) – “La politica dia una risposta forte, accolga la proposta fatta da tempo da Confindustria e si impegni a tagliare il cuneo fiscale con un intervento strutturale da 16 miliardi per favorire i redditi più bassi. In questo modo, due terzi di questa misura andrebbero a beneficio dei lavoratori e un terzo a favore delle imprese. È questa la vera priorità, più del salario minimo che, come ha spiegato il presidente Bonomi, non è un tema di Confindustria, dal momento che proprio i contratti stipulati da Confindustria prevedono un compenso che va oltre i 9 euro l’ora”. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino, sul salario minimo.

“La tassazione sul lavoro che c’è in Italia è tra le più alte in assoluto. Non è più tempo di esitare: tagliamo il cuneo fiscale e consentiamo ai lavoratori di avere in busta paga a fine anno circa una mensilità in più. Questo sarebbe un vero provvedimento a favore delle fasce sociali che vivono le maggiori difficoltà e, al tempo stesso, delle imprese”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

C.N.E : anni di campagne di sensibilizzazione a contrasto del fenomeno della Violenza sulle donne , dal Progetto Soccorso Rosa al forum presso il CNEL

26 Novembre 2024
(Adnkronos) – Roma, 26 novembre 2024 – Nella giornata di ieri 25 Novembre in occasione della gior…

Women on board, circa 2000 le professioniste provenienti da tutta Italia

26 Novembre 2024
Roma, 22 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Sono circa 2000 le professioniste, da tutta Italia, che ogg…

Lavoro, Manageritalia Lombardia con “World Wide Manager” la comunità economica lombarda scopre il Brasile e le sue opportunità per manager e imprese

26 Novembre 2024
(Adnkronos) – Di tutte le imprese italiane attive in Brasile 1 su 5 è Lombarda e generano un inte…

Ottone Lambiase, Tutor Consulting: “Imprenditori, attenzione alla formazione del lavoratore e alla manutenzione dei macchinari”

25 Novembre 2024
(Adnkronos) – I maggiori controlli ispettivi degli ultimi anni portano spesso a sanzioni per il m…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI