app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

EASYRAIN VERSO IL MERCATO CON UN NUOVO PRESIDENTE: L’INGEGNERE EUGENIO RAZELLI

28 Giugno 2024

– TORINO, Italia, 17 giugno 2024 /PRNewswire/ — Easyrain, start-up italiana che opera nel mondo della sicurezza stradale in ambito automotive, ha nominato presidente del Consiglio di amministrazione Eugenio Razelli, che rimarrà in carica fino alla scadenza.

Razelli – che succede ad Heinrich Gerhard Schuering – affiancherà il CEO e fondatore di Easyrain Giovanni Blandina nel lancio sul mercato dei prodotti DAI e AIS e nel consolidamento dell’azienda come nuovo Tier-1 globale nell’ambito della safety.

Con una carriera di oltre 40 anni nei principali gruppi industriali del settore automotive, cominciata nel 1976 in Fiat Auto e proseguita in Zanussi, Gilardini Industriale, Pirelli e Marelli, dove ha svolto i ruoli di Chief Executive Officer dal 2005 al 2015, Razelli attualmente presiede il Motor Valley Accelerator, un’iniziativa di CDP Venture Capital, Fondazione di Modena e UniCredit, e gestito da Plug and Play, che opera anche come investitore, e CRIT.

Razelli è presidente di Safilo e vice presidente di Texa.

“La nomina rappresenta una milestone di grande significato perché coincide con il termine della fase di sviluppo del concept e l’avvio dell’industrializzazione: ora Easyrain è un’azienda pronta per il mercato. Sento grande entusiasmo perché con l’ingegnere Razelli affronteremo le nuove sfide del mercato, e insieme raggiungeremo gli obiettivi prefissati.– ha dichiarato Giovanni Blandina, CEO e fondatore di Easyrain -. Desidero rivolgere i ringraziamenti all’ingegner Schuering ed esprimergli la mia gratitudine per la passione, l’impegno e i risultati ottenuti durante la sua presidenza. Schuering ha il merito di aver accompagnato Easyrain durante la fase di sviluppo prodotto e di strutturazione aziendale”.

La nomina si inserisce all’interno di un 2024 intenso per l’azienda, che espanderà le proprie attività con i car maker e crescerà ulteriormente per dare corpo all’ambizioso piano industriale supportato da un nuovo round di investimento.

“Easyrain è una startup in fase avanzata di sviluppo, una realtà molto interessante che si occupa di sicurezza, un valore significativo per tutte le tipologie di mobilità, a prescindere dalla tipologia di motorizzazione, con o senza un conducente. L’obiettivo di questa giovane impresa innovativa è quello di contribuire a lanciare produzioni con queste soluzioni tecnologiche” ha commentato Razelli.

Easyrain è una delle pochissime start-up al mondo a fornire soluzioni per la sicurezza predittiva, attiva e infrastrutturale rivolte all’industria dell’automotive: la piattaforma di sensori virtuali Digital Advanced Information (DAI), il sistema anti-aquaplaning Aquaplaning Intelligent Solution (AIS) e il cloud Easyrain Cloud (ERC).

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2440728/Easyrain.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/easyrain-verso-il-mercato-con-un-nuovo-presidente-lingegnere-eugenio-razelli-302174524.html

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Norwegian fitness chain 3T draws on Agillic’s industry experience to enhance membership value

02 Luglio 2024
  Norwegian fitness chain 3T draws on Agillic’s vast industry knowledge to enhance its membership…

La vita è un gioco, giocala: parte la campagna di crowdfunding per i bambini in cura accolti da Casa Frizzi di Unitalsi Lombarda

02 Luglio 2024
(Adnkronos) – Milano, 2 luglio 2024. Casa Fabrizio Frizzi, struttura di accoglienza per le famigl…

Angel Yeast Partners with ffit8 to Launch Nougat Protein Bar and Protein Nougat Snack

02 Luglio 2024
SHANGHAI, July 2, 2024 /PRNewswire/ — Angel Yeast (SH600298), a global leader in yeast manufactu…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI