Orazio Schillaci (Ministro della Salute) al Festival Nazionale dell’Economia Civile

4 Ottobre 2024

(Adnkronos) – Comunità di cura e medicina di territorio sono stati i temi al centro del panel che si è tenuto durante la seconda giornata della 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in corso a Palazzo Vecchio di Firenze.

Firenze, 4 ottobre 2024. Orazio Schillaci (Ministro della Salute) è intervenuto alla kermesse fiorentina, dichiarando: «La legge di bilancio deve dare risposte agli operatori sanitari; è una cosa che ci sta a cuore. Abbiamo chiesto risorse per assumere, con piano pluriennale, personale per il servizio sanitario pubblici. Parliamo di medici, ma anche di infermieri e personale sanitario. Bisogna, però, dare un segnale anche a chi già lavora nel sistema sanitario, incrementando gli stipendi. Vorremmo farlo con la riduzione della tassazione sulle indennità di specificità».

Il FNEC è promosso da Federcasse (l’Associazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Casse Raiffeisen) e da Confcooperative, organizzato e progettato con NeXt (Nuova Economia Per Tutti), con il contributo di Fondosviluppo, Assimoco, Assicooper, Coopersystem, Federazione Toscana delle BCC, Frecciarossa e la collaborazione della SEC (Scuola di Economia Civile) e di MUS.E.

Ufficio Stampa Festival Nazionale dell’Economia Civile

Stefano Testini 3356138145

Matteo Spinelli 3347661138

ufficiostampa@festivalnazionaleeconomiacivile.it

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

TGV investe 2 milioni di dollari su Printler, piattaforma di creazione artistica in rapida crescita, una spinta all’espansione sostenuta dalla globalizzazione e dall’AI

04 Ottobre 2024
(Adnkronos) – ————————- Stoccolma 04/10/2024 – Il fondo TGV 4 Plus (TGV) annuncia…